Home NotizieSan Marino Rogatoria Smi, per le Fiamme Gialle un “bottino” da 700 chili

Rogatoria Smi, per le Fiamme Gialle un “bottino” da 700 chili

da Redazione

Rotagoria Smi, via libera del Commissario della Legge Rita Vannucci. Così le Fiamme Gialle, scortate dalla Polizia Civile, hanno varcato il confine di Dogana e sono salite fino al Tribunale Unico del Titano, dove hanno sequestrato qualcosa come 700 chili di faldoni. Le indagini che riguardano la più importante holding finanziaria sammarinese, e in particolare, il principale indagato, il conte Enrico Maria Pasquini.

Il semaforo verde l’ha dato ieri il Commissario della Legge Rita Vannucci. Fra l’altro sempre ieri, dalla Procura di Roma si erano lamentati per lo stallo delle indagini su quella che è la più importante holding finanziaria del Titano, la Smi, e sul principale indagato (il conte Enrico Maria Pasquini), un impaludamento di una rogatoria così delicata che forse non era opportuno, di questi tempi.
Ma l’ok del magistrato ha dato il via libera alle Fiamme Gialle e così un furgoncino della Guardia di Finanza è stato autorizzato, nella tarda mattinata di ieri, a varcare il Confine di Stato di Dogana per giungere (scortato dalla Polizia Civile) fino al Tribunale. Dove le divise hanno portato via un “bottino” da 700 chili di documenti, rinchiusi in 50 scatoloni.
Con la decisione presa dal Magistrato Rita Vannucci è stata dunque fugata ogni ipotesi di scarsa volontà di collaborazione da parte di San Marino, questo malgrado il meccanismo delle rogatorie sia ancora in fase di aggiornamento normativo (è compreso nel pacchetto trasparenza).

 

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento