Home NotizieSan Marino Expo San Marino, a Shanghai visita del Vicepresidente cinese SiMaYi

Expo San Marino, a Shanghai visita del Vicepresidente cinese SiMaYi

da Redazione

Relazioni internazionali per la Repubblica di San Marino a Shanghai, dove il Titano ha un proprio padiglione alla grande Expo. Il Vice Presidente dell’Assemblea Nazionale del Popolo della Repubblica Popolare Cinese SiMaYi infatti ha visitato ufficialmente il Padiglione della Repubblica di San Marino.

Padiglione della Repubblica di San Marino “blindato”, a Shanghai, questa mattina in occasione del Vice Presidente dell’Assemblea Nazionale del Popolo della Repubblica Popolare Cinese, SiMaYi. Una visita importante, dunque, per il Titano, che è presente all’Expo con un proprio spazio espositivo.
Alle ore 11 (orario cinese) e per circa mezz’ora il Vice Presidente SiMaYi è stato accolto dal Commissario Generale per l’Expo 2010, Mauro Maiani, e dal Direttore di Padiglione, Marica Mazzotti.
SiMaYi ha visitato con attenzione le aree tematiche dedicate a Turimo, Storia e Sistema Paese, ed ha affermato di essere rimasto molto colpito dalla bellezza artistica e naturale di San Marino, che ha definito “uno Stato, per quanto piccolo, assolutamente affascinante”.
Il Vice Presidente ha mostrato grande interesse per la produzione filatelica e numismatica di San Marino, che in Cina è da sempre molto apprezzata, compiacendosi per le emissioni dedicate all’Expo di Shanghai. “I rapporti tra i nostri due governi sono ottimi”, ha sottolineato, aggiungendo di essere molto lieto di aver visitato lo stand, perché, ha spiegato, “anche se non ho mai visitato il Vostro Paese oggi mi sento come se fossi stato di persona a San Marino”.
A conclusione della visita, il Presidente non ha mancato di farsi fotografare con la delegazione ufficiale davanti alla Statua della Libertà e alle divise originali dei Capitani Reggenti e delle Guardie Nobili, elementi espositivi centrali del Padiglione di San Marino, che continuano a catalizzare l’attenzione dei numerosi visitatori.

 

VAI AL FOCUS DI FIXING SULL’EXPO DI SHANGHAI

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento