Home NotizieItalia Banca Carim, Ioni riconfermato? Giovedì le nomine

Banca Carim, Ioni riconfermato? Giovedì le nomine

da Redazione

Giovedì la Banca Carim, la Cassa di Risparmio di Rimini, eleggerà i nuovi vertici. In pole position per una riconferma il Presidente uscente Giuliano Ioni, gli dovrebbero sedere accanto come Vice Gianluca Spigolon e Bruno Vernocchi. La partita per entrare nella stanza dei bottoni del più importante istituto di credito è aperta. Il Cda, fra l’altro, sarà allargato a 11 membri.

È entrata nel vivo la partita per il rinnovo del Consiglio di Amministrazione di Banca Cassa di Risparmio di Rimini. La nomina ufficiale è prevista per giovedì ma i termini per la presentazione degli elenchi dei candidati (redatti dai soci, secondo le disposizioni di Bankitalia) è scaduta sabato. Così già si sa che i membri del CdA sono 11, rispetto ai 9 del precedente mandato, e da questi usciranno i nomi del Presidente e dei due Vicepresidenti che gli dovranno fare da “contrappeso”.
Per la carica più prestigiosa si considera quasi certa la riconferma del Presidente uscente, Giuliano Ioni. I due vice, secondo i rumors di palazzo, dovrebbero essere Gianluca Spigolon e Bruno Vernocchi. Di area cattolica il primo, “laici” gli altri due, se venissero confermate queste voci – ma c’è da aspettare soltanto un paio di giorni – resteranno in carica per i prossimi tre anni, alla guida del più importante istituto di credito riminese.
Venendo ai consiglieri, vanno verso la riconferma Leardini, Paesani, Bonomi e Ferrari, mentre dovrebbero subentrare anche Gian Carlo Mantellato, Claudio Semprini Cesari, Paolo Salvetti (ex membro del collegio dei revisori dell’istituto) e il presidente della Confcommercio provinciale, Richard Di Angelo.
Tra i grandi esclusi Mauro Ioli, numero uno di Convention Bureau, il Vicepresidente uscente di Banca Carim Luciano Liuzzi e l’imprenditore Raffaele Mussoni.
Intanto ieri pomeriggio è andata in scena l’assemblea dei soci della Fondazione Cassa di Risparmio, cui la Carim fa riferimento. Nel Consiglio Generale si è registrato l’ingresso di Patrizia Mini, al posto del dimissionario (nell’ambito della bufera che ha portato alle dimissioni del Presidente Alfredo Aureli), mentre per l’altra sostituzione, quella di Rinaldo Ripa, passato dal ruolo di Consigliere a quello di Vicepresidente, si dovrà attendere dopo giovedì.

 

 

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento