Home Notizie del Giorno Il Padiglione San Marino accoglie il neo Commissario Filippo Francini

Il Padiglione San Marino accoglie il neo Commissario Filippo Francini

da Redazione

A distanza di una settimana dalla scomparsa di Mauro Maiani, lo staff del Padiglione San Marino è pronto a ripartire e proseguire l’avventura di Expo Dubai 2020.
Nella notte del 10 Novembre il Segretario di Stato per il Turismo e l’Expo Federico Pedini Amati è atterrato a Dubai insieme al neo Commissario Generale per l’Expo Filippo Francini. La delegazione ufficiale è stata accompagnata anche da un rappresentante dell’Ambasciata degli Emirati Arabi Uniti a Roma.
In occasione della prima riunione operativa lo staff manageriale e i 13 volontari del Padiglione San Marino hanno accolto con grande gioia l’arrivo del Segretario e del nuovo Commissario che si è presentato ai ragazzi con parole rassicuranti, esprimendo la sua profonda vicinanza e pieno supporto nel proseguire il progetto Expo.
In mattinata l’incontro a porte chiuse insieme alla direttrice generale di Expo sua altezza Reem Ebrahim Al-Hashimy per ringraziare gli Emirati Arabi dell’aiuto dato a San Marino in questo momento difficile e per introdurre la figura di nuova nomina. Nel corso della giornata, si sono susseguiti altri incontri istituzionali tra cui quello con Paolo Glisenti, il Commissario Generale dell’Italia, in cui sono state rinnovate parole di conforto e collaborazione in onore del Protocollo di Intesa tra Italia e San Marino, firmato proprio dal compianto Mauro Maiani il giorno dell’inaugurazione di entrambi i padiglioni.
Filippo Francini commenta: “Avrei certamente preferito essere qua a Dubai come visitatore e spettatore della perfetta organizzazione che Mauro aveva messo in piedi. Continueremo questo grande progetto in sua memoria e valorizzerò insieme allo staff competente che aveva scelto tutto quello che era stato organizzato nei minimi dettagli. Noi ci siamo e garantiamo tutto il nostro massimo supporto. Certamente la Giornata Nazionale di San Marino il 10 dicembre sarà l’evento più importante di questa manifestazione dove avremo modo di mostrare degnamente ai Capitani Reggenti, alle istituzioni sammarinesi presenti e a tutti i visitatori di Expo il nostro Stato, con l’augurio di aprire nuovi mercati e nuovi orizzonti”.
Le parole del direttore di padiglione Letizia Cardelli: “Il sostegno del Segretario, sia formale che pratico, è una delle colonne portanti del Padiglione, e il suo arrivo, insieme a quello del nuovo CG, Filippo Francini, rappresenta una riconferma importante, soprattutto in un momento di passaggio quale è quello attuale”.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento