Home NotizieSan Marino San Marino, “A me la mela, dialoghi su bellezza, chirurgia plastica e medicina estetica”

San Marino, “A me la mela, dialoghi su bellezza, chirurgia plastica e medicina estetica”

da Redazione

Sabato 26 maggio il Prof. Nicolò Scuderi ha presentato a San Marino il suo ultimo libro. Si è concluso così il primo ciclo di incontri della manifestazione Libri più Libri incontro con l’autore 2012.

 

Sabato 26 maggio il Prof. Nicolò Scuderi ha presentato a San Marino il suo ultimo libro “A me la mela, dialoghi su bellezza, chirurgia plastica e medicina estetica”. Si è concluso così il primo ciclo di incontri della manifestazione Libri più Libri incontro con l’autore 2012. L’appuntamento fissato alle ore 18.00 nella sala conferenze del Museo delle Ferrari, Collezione Maranello Rosso- Rovereta ha registrato un pubblico numeroso e attento, amante della lettura e dei buoni libri, dell’incontro e del confronto, che ha apprezzato e applaudito il Prof. Scuderi  che, accompagnato dalla lettura di brani tratti dal libro e regalati al pubblico dalla suadente voce della moglie Rosa e di alcuni professionisti suoi amici, ci ha introdotti nel suo mondo. “…La bellezza è un concetto col quale ho scelto di confrontarmi e scontrarmi ogni giorno” Ci ha detto “ …era nel mio destino… Nella chirurgia estetica sta il desiderio di realizzare un sogno di bellezza…”
Spirito e corpo , dove abita la bellezza? Alda Merini in una poesia riportata nel libro scive: “La bellezza può essere anche in un sorriso, tra le labbra, in uno sguardo che sa coglierla. La bellezza è amore sia per il corpo sia per l’anima”.
Gli organizzatori della rassegna, ovvero la Segreteria di Stato per l’Istruzione e la Cultura, la Segreteria di Stato per la Giustizia e l’Informazione che si sono avvalse della collaborazione della Biblioteca di Stato e Beni Librari e del patrocinio della Commissione Nazionale per L’UNESCO, esprimono piena soddisfazione per il risultato raggiunto con gli incontri fin qui organizzati che hanno visto di volta in volta il susseguirsi di nomi prestigiosi del panorama politico, giornalistico, culturale. Si è registrata una numerosa partecipazione di pubblico, la scoperta di vecchi e nuovi spazi dove fare cultura, dal palazzo istituzionale, al luogo di ritrovo per il tempo libero alle sedi di enti e consorzi, in un clima piacevole e ricco di stimoli. Un felice abbinamento con le tradizioni enogastronomiche del territorio e una ritrovata voglia di stare insieme hanno evidenziato la positività degli incontri. L’organizzazione augura a tutti buona lettura, buona estate e un arrivederci in autunno.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento