Home Notizie del Giorno Consiglio Grande e Generale, martedì 14 giugno pomeriggio (report SMNA)

Consiglio Grande e Generale, martedì 14 giugno pomeriggio (report SMNA)

da Redazione

Nel pomeriggio del 14 giugno prosegue e si conclude il dibattito in comma Comunicazioni, per poi procedere a una serie di nomine, tra cui quella del direttore dell’Ufficio Centrale di Collegamento. Su proposta del Segretario di Stato per le Finanze, Marco Gatti, viene nominata la dott. ssa Stefania Meloni che ottiene 30 voti favorevoli, 11 schede bianche e 3 schede nulle. Prima della votazione, Grazia Zafferani per il Gruppo misto di maggioranza annuncia astensione per la mancata comunicazione preventiva del nominativo.

Fumata nera invece per quattro votazioni consecutive sulla nomina del nuovo presidente della Commissione di controllo della finanza pubblica – indicato Lorenzo Simoncini – anche se nell’ultima votazione sarebbe stata sufficiente la maggioranza assoluta. 

L’Aula ha così iniziato l’esame e la ratifica dei decreti delegati: ratificati il decreto n.78 “Omologazione strumentazione Autovelox non scorporato”, il n. 63 “Gestione delle prestazioni periodiche erogate da Fondiss”, il n.76 che proroga al 18 luglio le riduzioni delle aliquote dell’imposta speciale sulle importazioni di benzina, di gasolio e di Gpl ad uso carburante.

SMNA

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento