Home categorieComunicati Stampa San Marino, il cordoglio CDLS per la scomparsa di Fausta Morganti

San Marino, il cordoglio CDLS per la scomparsa di Fausta Morganti

da Redazione

SAN MARINO – “In questo momento difficile tutta la CDLS si unisce al dolore di Gilberto, Sara, Lazzaro e Tomaso”. Appresa la notizia della scomparsa di Fausta Morganti il segretario della CDLS, Gianluca Montanari, ha inviato alla famiglia una lettera di condoglianze.

“Passione e visione. Su questi pilastri Fausta Morganti ha costruito il suo lungo e intenso impegno politico. Figlia delle grandi utopie del Novecento, con lei se ne va un pezzo di storia della Repubblica. Considerava valori inamovibili equità e giustizia sociale, solidarietà, libertà, diritti umani e sociali, democrazia e partecipazione”.

“Fausta – continua la missiva del segretario CDLS- è stata testimone di primo piano di quella politica che è tutt’uno con la cultura. Ed è grazie alla sua convinzione e determinazione che San Marino si è dotata di una Università. Importante anche il suo sostegno alla fondazione dell’Accademia Internazionale delle Scienze di San Marino”.

“Nel mezzo di questa emergenza pandemica, – conclude Montanari – la sua ultima battaglia è stata quella a difesa della sanità pubblica. E lo ha fatto con quello stile appassionato e diretto che ha sempre contraddistinto il suo impegno civile”.

 

CDLS

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento