Home categorieComunicati Stampa Daniele Fortunato: ripartono da San Marino i concerti per presentare “Quel filo sottile”

Daniele Fortunato: ripartono da San Marino i concerti per presentare “Quel filo sottile”

da Redazione

SAN MARINO – “Quel filo sottile” è il nuovo disco scritto e arrangiato dal cantautore Daniele Fortunato, già compositore di musiche per programmi e telefilm per Disney Channel, Fox e La7. Il concept album mette in scena il legame tra due persone attraverso sette fotografie musicali. Si racconta dell’alternanza tra leggerezza e tormento che da adolescenti avvicina i due protagonisti per poi allontanarli, del ritrovarsi adulti vent’anni dopo, con la voglia di restare. L’ultima parte è invece dedicata al messaggio d’amore per i propri figli, che tengono tra le dita quel filo sottile che lega ogni cosa.

Si tratta di un album pop raffinato, che attinge dal jazz, dal country, dai ritmi latini; ma che si nutre alla radice di musica folk; intima e acustica.

Inciso al Marzi Recording studio di Riccione (Concato, Zucchero, Gualazzi etc.), sotto la regia di Daniele Marzi, il disco vede la preziosa partecipazione di Milko Merloni al contrabbasso, Gianluca Nanni alla batteria e Massimo Semprini al sax.

Daniele Fortunato sarà in concerto mercoledì 30 settembre al Treessessanta (via della Fratta 4 – Città di San Marino) alle ore 21. Ingresso gratuito.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento