Home categorieComunicati Stampa I Capitani Reggenti hanno inaugurato la scuola dedicata a Graziani Graziana in Malawi

I Capitani Reggenti hanno inaugurato la scuola dedicata a Graziani Graziana in Malawi

da Redazione

 23786d6b-7c25-42dd-bfa3-18a3b2e1ce3c

 

Martedì 21 Agosto 2018 gli Ecc.mi Capitani Reggenti hanno inaugurato la scuola intitolata a “Graziani Graziana”, l’ultimo progetto che San Marino for the Children onlus ha realizzato in Malawi in collaborazione con la Fondazione Graziani Graziana. Questa nuovissima scuola primaria – composta da sedici nuovissime aule scolastiche molto ampie con banchi e panche nuovissime, una grande biblioteca, sale e case per i maestri ed una grande fontana al centro della scuola – accoglierà gli oltre 1600 studenti di Balaka che saranno accolti in questa struttura dedicata alla Signora Graziani Graziana.

Gli Ecc.mi Capitani Reggenti, durante questo loro viaggio, hanno potuto visitare anche le altre scuole realizzate in Malawi dall’Associazione San Marino for the Children onlus; Matola (la prima scuola materna realizzata che accoglie anche una casa famiglia ed un mulino), Kankao (la scuola primaria ultimata nel 2015), il Chikala (la scuola sulla montagna, ultimata nel 2014 con il mulino e la scuola per agricoltura). Tutte queste scuole oggi accolgono ogni giorno complessivamente quasi seimila giovani studenti, il futuro di questo giovanissimo stato del Malawi che spera per questi loro e – mi si passi l’espressione – anche “nostri” figli e figlie un futuro migliore.

Un onore davvero enorme è stata la presenza in Malawi, con nostro enorme ringraziamento, di S.E. Stefano Palmieri e S.E. Matteo Ciacci all’inaugurazione della scuola “Graziani Graziana” di Balaka ed alla visita a tutti gli altri progetti che l’Associazione San Marino for the Children onlus ha realizzato in oltre dieci anni di impegno a favore dell’infanzia più povera ed abbandonata del Malawi.

Un ringraziamento speciale va alla Fondazione Graziani Graziana per l’importante contributo speso a favore di questa ultima scuola “Graziani Graziana” insieme a tutte le istituzioni, enti, aziende e privati che in questi dieci anni di lavoro hanno reso possibile la realizzazione di tutti gli altri progetti dell’Associazione San Marino for the Children onlus.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento