Home categorieComunicati Stampa La Fondazione Renata Tebaldi chiamata a omaggiare l’opera italiana in Svizzera

La Fondazione Renata Tebaldi chiamata a omaggiare l’opera italiana in Svizzera

da Redazione

1 febbraio 1922: nasceva a Pesaro Renata Tebaldi. Nel giorno di quello che sarebbe stato il suo 96esimo compleanno la Fondazione da lei voluta ed a lei intitolata annuncia un importante evento musicale organizzato nel nome del grande soprano.

Si svolgerà, infatti, sabato 24 febbraio nella magica cornice della Chiesa di Saneen a Gstaad, in Svizzera, il Concerto “Omaggio all’Opera Italiana” che France Majoie Le Lous, Ambasciatore Straordinario per la Repubblica di San Marino, ha omaggiato alla Fondazione Renata Tebaldi in occasione della settima edizione del Concorso Internazionale di Canto, svoltosi lo scorso settembre a San Marino.

La Tebaldi, scomparsa proprio in Repubblica nel 2004, ha autorizzato espressamente la costituzione della Fondazione affinché il suo nome venisse ricordato grazie alla musica; mantenendo fede a questo impegno viene annunciata questa iniziativa: si tratterà di un concerto che, per volere dell’ambasciatrice, porterà nella sua Svizzera tre giovani cantanti selezionati dalla Direzione Artistica della Fondazione fra i 10 finalisti nella prestigiosa competizione.

Risuoneranno nella elegante cittadina bernese le note di Josè Coca Loza, Emma Posman e Eunyoung Shin: un bass-baritono e due soprani che daranno vita ad uno straordinario excursus musicale, accompagnati al Pianoforte dal M° Davide Cavalli.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento