Home categorieComunicati Stampa Corso di fotografia a San Marino: “Tra luce e terra: l’uomo, la vite, il vino”

Corso di fotografia a San Marino: “Tra luce e terra: l’uomo, la vite, il vino”

da Redazione

Dopo le fortunate mostre dedicate alla fotografia che hanno avuto luogo nel recente passato presso il Wine Shop, il Consorzio Vini di San Marino dedica a quest’arte bella e sensibile un nuovo momento, questa volta formativo ed esperienziale. Dal 5 ottobre al 9 novembre 2017 si terrà infatti presso il Consorzio il Corso di Fotografia dal titolo “Tra luce e terra: l’uomo, la vite, il vino”, promosso in collaborazione con Centrale Fotografia, Scuola di Paesaggio e patrocinato dalla Segreteria di Stato per il Territorio, l’Ambiente, l’Agricoltura, il Turismo.

Il Corso sarà curato da Paolo Giommi e Marcello Sparaventi ed è aperto a qualsiasi livello di preparazione e attrezzatura fotografica, anche a chi non ha mai ‘scattato’. In calendario in questo prossimo autunno 11 appuntamenti dedicati alla tecnica fotografica, al linguaggio visivo e alla cultura dei luoghi. Degli 11 incontri, infatti, 6 saranno teorici mentre 5 si caratterizzeranno per le uscite ‘open air’ a piccole gruppi, seguiti dai tutor di ‘Centrale Fotografia’. Relatori ed ospiti speciali: Paolo Giommi, Giuseppe Morandi, Marcello Sparaventi e Marco Vincenzi, cui il Consorzio ha già dedicato una mostra.

Gli incontri teorici avranno luogo alle 21.00 nei giovedì 5, 12, 19 e 26 ottobre, 2 e 9 novembre. Le uscite fotografiche nella Repubblica di San Marino si terranno invece alle 14.30 nei giorni di sabato 7 e 21 ottobre, 4 novembre, e alle 9.30 di domenica 14 e domenica 26 novembre 2017.

L’evento finale del Corso si terrà sabato 25 novembre 2017 dalle 17.00 in poi.

Tutor e collaboratori: Paolo Bezziccheri, Francesco Bocchino, Paolo Braconi, Vito Buccellato, Fabiana Bugli, Raffaele Cavalli, Stefania Cimarelli, Clorinda De Biase, Valerio Del Bene, Mario Della Fornace, Cristina Fori, Giacomo Franchini, Patrizia Giubilaro, Claudio Giuliani, Eugenio Leardini, Fabio Piergiovanni, Alessandro Polverari, Paolo Rossi, Luciano Serafini, Antonella Speziale, Cristian Vescovi.

Contributo associativo per l’intero corso: 80 Euro. Studenti fino a 25 anni: 40 Euro.

Per informazioni ed iscrizioni:

info@centralefotografia.com – cell. 347.2974406

programma completo del corso su www.centralefotografia.com

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento