Home categorieComunicati Stampa San Marino, la XVI edizione del rally Rose’n Bowl è alle porte

San Marino, la XVI edizione del rally Rose’n Bowl è alle porte

da Redazione

SAN MARINO – Manca solamente un giorno al via del rally Rose’n Bowl e il menù proposto dall’organizzazione è da gourmet.

La gara bianco azzurra, fiore all’occhiello della Scuderia San Marino entrerà nel vivo sabato 6 agosto.

Strade belle da impazzire, quasi 130 km di percorso totale e 42 di prove speciali su asfalto, tantissimo impegno del Direttivo Scuderia San Marino.

C’è tutto questo dietro al sedicesimo rally Rose’n Bowl.

Sono circa cinquanta gli iscritti alla gara in programma questo week end, tra cui tre equipaggi che parteciperanno al rally stars e quattro al rally storico.

Si respira un’aria soddisfatta ed entusiasta nell’Antica Repubblica del Titano.

Le ricognizioni saranno previste per sabato mattina mentre la gara vera e propria inizierà alle 16 per terminare con l’arrivo della prima vettura alle 20:40 davanti l’ingresso del Bowling Rose’n Bowl.

Si preannuncia una competizione entusiasmante, da subito impegnativa, che meterà alla prova le capacità di piloti e navigatori su prove speciali interamente su asfalto.

Sono tre le PS, due da ripetere tre volte e una da ripetere due volte: Ventoso, Valle S. Anastasio e Le Tane.

Indispensabile sottolineare la grande attesa per il plateau di protagonisti e per il parco auto di primo piano. Alla vigilia, tutto il direttivo della Scuderia San Marino ringrazia per la fiducia che ancora una volta gli è stata data da tutti i partecipanti della sedicesima edizione del Rally Rose’n Bowl.

Ma questo, è il proprio il caso di dirlo, è un fine settimana da favola per la Scuderia San Marino. Anche quest’anno, per la terza volta consecutiva, Giuliano Calzolari con la sua Ford Escort Rs 2000 sarà al via del Lathi Historical Rally, navigato da Silvio Stefanelli, per coronare ancora una volta il sogno finlandese.

Emanuele Zonzini, invece, questo weekend sarà impegnato in Germania al Nurburgring per il quinto round dell’ADAC GT Masters a bordo di una Lamborghini Huracan del Team Bonaldi.

Dopo la disastrosa trasferta a Spielberg il pilota sammarinese guarda avanti per proseguire il suo processo di crescita nella serie tedesca riservata alle vetture Gran Turismo.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento