Home categorieComunicati Stampa San Marino, Think Global: serata pubblica sull’internazionalizzazione

San Marino, Think Global: serata pubblica sull’internazionalizzazione

da Redazione

La Segreteria di Stato per il Territorio, l’Ambiente e la Cooperazione Economica Internazionale comunica che il 30 marzo 2016 alle ore 21:00, presso la sala Montelupo a Domagnano, avrà luogo una serata pubblica sulla tematica del processo di internazionalizzazione di San Marino.

La parola “internazionalizzazione” può significare molte cose ed essere interpretata in modi diversi. La declinazione della stessa rispetto alle esigenze di sostenibilità culturale ed economica del Paese rappresenta un aspetto fondamentale della delega alla Cooperazione Economica internazionale.

L’organizzazione di questa serata pubblica rappresenta un ulteriore passo verso il perseguimento di uno degli obiettivi di detta delega, ovvero comunicare e discutere assieme ai presenti come la nostra Repubblica si sta preparando per affrontare al meglio le sfide – sempre più numerose ed impellenti – poste dall’imporsi del fenomeno della globalizzazione economica e culturale.

Nel corso della serata verranno meglio illustrate anche altre iniziative in fase di realizzazione o già completate da questa Segreteria di Stato, quali, ad esempio, quelle relative alla formazione al fine della collocazione nel mondo del lavoro a livello internazionale dei giovani sammarinesi.

Un Paese che non investisse sui suoi giovani, un Paese che non cercasse di programmare il futuro dei suoi giovani all’interno di un mutato contesto internazionale sarebbe un Paese che si limita a subire il presente senza prepararsi per il domani e sarebbe dunque un Paese senza futuro o con un futuro molto incerto. E’ quello che vogliamo evitare.

Interverranno alla serata accademici, professionisti ed imprenditori di primo livello e, soprattutto, i nostri giovani!

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento