Home Dal giornale Titano Trail Run: start anche per la Corporate

Titano Trail Run: start anche per la Corporate

da Redazione

Tre distanze sui sentieri della Repubblica di San Marino, di corsa trail, Nordic Walking e di cammino trekking, per tutti: dai top runner agli amatori di ogni età, ai nuovi appassionati delle squadre “corporate” (ovvero le compagini aziendali: San Marino Fixing è, come sempre, media partner del programma Corporate Run) fino ai camminatori più tranquilli. È questa l’identità della “Titano Trail Run San Marino”, ovvero della gara nazionale FIDAL di trail run, alla scoperta dei luoghi più affascinanti di San Marino. Tre percorsi, su distanze diverse per a tutti coloro che praticano il trail running (top runner, amatori e squadre Corporate) o le diverse forme di cammino, dal nordic walking alla semplice camminata trekking: Trail medio 24km 1300D+, Trail corto 13,5km 850D+ (nuovo percorso) e Trail urbano 4km 270D+.

L’evento avrà partenza e arrivo al Campo Bruno Reffi, nel cuore del centro storico di San Marino. La manifestazione è stata inserita tra gli eventi di interesse nazionale italiano di trail run. Sarà possibile partecipare anche alla Corporate Run, con la speciale classifica per team amatoriali di amici e colleghi, e alla corsa/camminata non competitiva aperta a tutti. I percorsi sono visibili anche su Garmin Connect.

Le iscrizioni on-line, il programma, i percorsi e il regolamento ufficiale sono disponibili sul sito web www.tfsanmarino.com e su ENDU.

PERCORSI TRAIL

Tutti i percorsi si svolgono su superfici varie: sterrato, sentieri, mulattiere o carrarecce, presenza si radici, terreno scivoloso e con alcuni attraversamenti su strada. I percorsi sono interamente segnato con bandelle colorate, con presenza di personale in alcuni punti. In caso di fenomeni meteo avversi (ad esempio: nebbia fitta o forti temporali), l’organizzazione si riserva di effettuare, anche all’ultimo minuto o durante lo svolgimento dell’evento, variazioni di percorso in modo da evitare potenziali pericoli o condizioni di disagio per i partecipanti.

Il tempo massimo per il Trail corto 13,5km 850D+ è di 3 ore e 30 minuti. Il tempo massimo per il Trail medio 24km 1300D+ è di 5 ore. Materiale obbligatorio: per il Trail corto 13,5km 850D+ e per il Trail medio 24km 1300D+ da portare con sé lungo tutto il percorso le scarpe da Trail Running, la riserva idrica 500 ml (borracce, zaini, camelbak, etc.), il fischietto; il telefono cellulare carico e in risparmio energetico con numero di emergenza fornito dall’organizzazione.

CORPORATE RUN

L’iscrizione del team alla Corporate Run della Titano Trail Run, con i dati di tutti i suoi componenti potrà essere fatta esclusivamente online, entro il 24 aprile 2024, sul sito web www.tfsanmarino.com/iscrizioni oppure scaricando e compilando l’apposito file Excel (disponibile sul sito www.tfsanmarino.com/corporaterun) e inviandolo all’email info@tfsanmarino.com.

Le iscrizioni saranno accettate esclusivamente per squadra. Non sono possibili iscrizioni individuali. L’iscrizione del partecipante implica la tacita dichiarazione di autocertificazione di idoneità fisica alla pratica dell’attività sportiva “non agonistica”. Il partecipante, solleva la ASD Track&Field San Marino da ogni responsabilità circa la propria idoneità fisica a prendere parte alla manifestazione e da ogni responsabilità sia civile che penale, per danni a persone e/o cose da lui causati o a lui derivati dalla partecipazione alla corsa. La quota di iscrizione per la partecipazione alla corsa a squadre amatoriali con almeno 5 concorrenti, è di 15 euro a persona.

PROGRAMMA

Ritiro pettorali nell’area ospitalità allestita nel Campo Bruno Reffi, adiacente al P.7, alla fine di Via F. Maccioni – 47890 San Marino (RSM), sabato 27 aprile dalle 15 alle 18 e domenica 28 aprile dalle 8:30 alle 9:30 nel Campo Bruno Reffi – 47890 San Marino (RSM). Ritrovo concorrenti: domenica 28 aprile, dalle 8:30 alle 10 nell’area ospitalità allestita nel Campo Bruno Reffi; allineamento concorrenti in area di partenza alle 9:50, all’inizio della Salita alla Cesta – 47890 San Marino (RSM); partenza alle 10; arrivo nella zona arrivo allestita nel Campo Bruno Reffi); premiazioni alle 13, nell’area premiazioni, allestita nel Campo Bruno Reffi.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento