Home Notizie del Giorno Calenda a Radio 24: “M5S una iattura, linea Schlein è loro copia”

Calenda a Radio 24: “M5S una iattura, linea Schlein è loro copia”

da Redazione

“Io penso che i 5stelle siano una iattura per l’umanità”. Lo ha detto il leader di Azione, Carlo Calenda, a 24 Mattino su Radio 24 (foto: Radio 24 Il Sole 24 Ore). “Purtroppo oggi un pezzo del Pd, compreso la linea della segretaria, è una copia dei Cinque stelle – ha aggiunto a Radio 24 -. Dovrebbero usare questi anni dell’opposizione per mandarli a quel paese”.

“IN PUGLIA IPOCRISIA M5S, CONTE VUOLE DISINTEGRARE PD”

Il caso in Puglia? “Io sono sempre stato critico su quel sistema di potere”. Però c’è una “grande ipocrisia di fondo: i 5 Stelle lì dentro ci stavano. L’unico obiettivo che ha Conte è quello di disintegrare il Pd in modo da essere lui il capo della coalizione”. Così Carlo Calenda il leader di Azione a 24 Mattino su Radio 24. “Io penso che il Pd dovrebbe sfruttare questi cinque anni per mandarli a quel paese”, aggiunge. “Pizzarotti è il meno M5s di chiunque altro. Ha riconosciuto i suoi errori”, sottolinea Calenda, rispondendo a Simone Spetia in merito alla candidatura in lista dell’ex M5s Federico Pizzarotti.

“EUROPEE: PENSO CHE SUPEREREMO LO SBARRAMENTO DEL 4%”

Se alle europee supereremo il 4%? “Io penso di sì” alle elezioni comunali di “Roma ci davano all’8% e abbiamo preso il 20%”. Lo afferma il leader di Azione, Carlo Calenda, a 24 Mattino su Radio 24. Ma “questo sta agli elettori – aggiunge Calenda a Radio 24- quello che possiamo fare noi è fare le migliori liste possibili”.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento