Home NotizieSan Marino Fixing nr. 14, FMI: “Dati migliorati, ma le sfide non sono finite”

Fixing nr. 14, FMI: “Dati migliorati, ma le sfide non sono finite”

da Redazione

San Marino Fixing numero 14 è in edicola da venerdì 12 aprile a 1,50 euro, In apertura la visita del FMI: “Dati migliorati, ma le sfide non sono finite”. NPL Ratio ridotto al 23% ed economia in crescita: “Ora consolidare i risultati con riforma fiscale e previdenziale”. Focus sull’Accordo UE.

All’interno del giornale spazio poi al mondo delle imprese, della green economy, delle infrastrutture, dell’edilizia, del fintech, dell’economia e della sicurezza.

“Fotovoltaico, momento ottimale per investire”. Gasperoni (Enerlight srl): “Il prezzo dei materiali è più basso, quello dell’energia potrebbe risalire. Più efficienza monitorando produzione e consumi”.

Il manifatturiero traina l’occupazione del Monte. Anche a febbraio cresce il numero dei dipendenti del settore privato. Aumentano le imprese sul territorio, in calo i disoccupati in senso stretto.

Energia elettrica tramite le reti in Alta Tensione. Nel Decreto 79 le regole per il potenziamento e la razionalizzazione. Dal soggetto concessionario passando per i titoli edilizi e le disposizioni.

“Pari opportunità, il nostro valore ora è certificato”: Gruppo Informatica e Servizi GIES Srl ha ottenuto la UNI PDR 125:2022. L’azienda di servizi alla P.A. occupa oltre 90 persone, quasi la metà donne.

Mercato immobiliare: il più richiesto è il trilocale. Il “cruscotto” di Tecnocasa: il budget va da 180 a 250 mila euro. Serravalle, Borgo Maggiore e Domagnano sono i Castelli più gettonati.

Boom dei pagamenti digitali nell’eurozona nel 2023. L’analisi delle statistiche BCE a cura di Santiago Mazza, Country Leader San Marino di BKN301: “I dati potrebbero indicare un cambiamento nei modelli di spesa e di consumo”.

Incidentalità stradale: numeri in contrazione. Il rapporto 2014-2023: cresce l’attenzione, ma si può fare meglio. Le cause principali dei sinistri: l’eccesso di velocità e la guida distratta.

Operatori economici sammarinesi: i servizi fiduciari. Decreto numero 83: le modalità operative di avvio del mercato. Tutto quello che c’è da sapere sulla firma elettronica: validità e apposizione

“FMI: le ‘buone indicazioni’ funzionano” è il titolo dell’editoriale a firma del direttore Daniele Bartolucci.

Buona lettura.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento