Home categorieCultura Fixing nr. 13: l’appeal delle residenze, tra rischi e opportunità

Fixing nr. 13: l’appeal delle residenze, tra rischi e opportunità

da Redazione

San Marino Fixing numero 13 è in edicola da venerdì 5 aprile a 1,50 euro. In primo piano l’appeal delle residenze, tra rischi e opportunità. Il sistema per quote nell’Accordo di Associazione ha azzerato i timori di “invasione”, ma resta il tema della fiscalità che attrae gli “atipici”.

All’interno del giornale ampio spazio al mondo della finanza, del lavoro, delle imprese, degli esteri, dello sport&imprese.

NT Target Rendimento: 3,5% nei primi 3 anni. NT Capital SG ha lanciato sul mercato il suo primo vero fondo aperto. La strategia: creare un prodotto per i retailer che traguardi la fase dei tassi alti.

Pensionati che lavorano: la revisione delle norme. Gli interventi del Decreto Delegato nr. 76 in materia previdenziale. Rivista la riorganizzazione della gestione separata e la solidarietà familiare.

Design e marchi: competitività concreta degli asset intangibili. Nuovo webinar di ASE-CC per dare impulso a professionalità e sinergie a San Marino. Il 17 aprile l’evento online frutto della collaborazione tra pubblico e privato a favore delle imprese.

Banca di San Marino, il prezzo del cioccolato è volato alle stelle. Economia e mercati, il commento di aprile di Denis Manzi, CFA, CIPM: “Ma è comunque una Pasqua piuttosto serena sui mercati finanziari”.

ANIS saluta e ringrazia Sergio Mercuri, Fabrizio Colaceci è il nuovo Ambasciatore.

Titano Trail Run: start anche per la Corporate. Tre distanze sui sentieri del Monte in programma domenica 28 aprile. Team aziendali: almeno cinque concorrenti. Iscrizioni aperte sino al 24/04.

Lo speciale cultura di questo mese si apre con la storia: “Quando il Premio Nobel salì a Palazzo”. Il 1° aprile del 1993 Rita Levi Montalcini tenne l’orazione ufficiale per l’insediamento dei Reggenti. “È più importante per me questa giornata di quella passata a Stoccolma” commentò la neurologa.

Madrid, 20 anni dopo. L’omaggio fotografico. In “Project 192” una candela “scattata” da un artista di San Marino, Augusto Betiula. L’immagine in b/n è stata fermata nella galleria del trenino biancazzurro. 

Consorzio Terra di San Marino, Mulino Lab. 301 e i tre formati della pasta di grano duro Senatore Cappelli biologico macinato a pietra: le caserecce, le tagliatelle e i maccheroncini

“Apprezzo tanto due piccole parole: ‘Non so’. Lo disse Wislawa Szymborska quando vinse il premio Nobel nel 1996. È nell’andare avanti, nel “passare oltre” che può creare un vero futuro scrive Simona Bisacchi.

E ancora: Segreteria agli Affari Esteri, firmata la Convenzione con TIM San Marino e T.M.S.; misure di sostegno per la riqualificazione delle strutture ricettive alberghiere.

“Energia: se Rimini ci sorpassa” è il titolo dell’editoriale a firma del direttore Daniele Bartolucci.

Buona lettura.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento