Successo per il saggio che si è svolto il 3 Dicembre che oltre a segnare l’inizio delle feste Natalizie celebra il ricordo di Elly, campionessa della Nazionale Italiana di pattinaggio su ghiaccio che quando la sua famiglia ha deciso di trasferirsi a San Marino non ha voluto appendere i pattini al chiodo, ma ha cambiato la sua lama con delle rotelle. Anche se Elly non è più qui con noi – dichiara il presidente Anna Rosa Marchi – ha lasciato per sempre un segno nei nostri cuori e sono sicura che continuerà ad accompagnarci ad ogni passo.
Si è fatto anche il resoconto dell’attività dell’anno appena trascorso: la federazione ha ottenuto il riconoscimento da parte del Comitato Olimpico ed è diventata la trentatreesima federazione nazionale. Negli stessi giorni Matilde Terenzi, insieme alla sua compagna di squadra Matilde Mina è tornata vittoriosa dall’argentina con la medaglia di bronzo al collo confermandosi la terza atleta al mondo nella disciplina delle slide, mentre Matilde Mina si è classificata nona al suo debutto al campionato del mondo. Durante il saggio ogni partecipante, atleta e spettatore, ha contribuito alla raccolta fondi del SOGNO DI ELLY che va ad incrementare la raccolta che i genitori hanno iniziato per la costruzione in Repubblica di una pista di pattinaggio che porterà il suo nome per ricordare Elly oggi, domani, sempre.
Si ricorda che è possibile contribuire alla realizzazione del “Sogno di Elly” effettuando una donazione sul conto dedicato: FEDERAZIONE SAMMARINESE ROLLER SPORTS IN MEMORIA DI ELLY MATTIUZZO, SM25W0303409804000040123478. anche solo 1 € sarà un passo in più verso la meta