Home Notizie del Giorno Visto (e letto) per voi: il libro “Ballate per galline vecchie” di Elisa Genghini

Visto (e letto) per voi: il libro “Ballate per galline vecchie” di Elisa Genghini

da Alessandro Carli

La vita al di fuori della redazione regala anche momenti di grande, leggera e meravigliosa bellezza. È quanto mi è accaduto il 15 novembre nella sala del Centro Sociale di Dogana (foto: Marco Grandoni) quando ho presentato e dialogato con Elisa Genghini sul suo libro “Ballate per galline vecchie”, un volume di 115 pagine che a marzo ha inaugurato la nuova collana di Iacobellieditore in collaborazione con Musica di Seta.

Parole scritte, parole lette e parole cantate: Elisa ha alternato il “dietro le quinte” e la genesi del libro alla lettura di due capitoli e a tre pezzi “chitarra e voce”: sono emersi così la Rimini degli anni Novanta, la sindrome di Calimero, i sogni, la colonna sonora che ha accompagnato la sua crescita, i “problemi” con le automobili, le relazioni amorose, la necessità di raccontare e raccontarsi per condividere con i lettori e il pubblico le sue riflessioni sulla società.   

Un libro per lettrici e lettori intelligenti, leggero (in apparenza) ma mai superficiale, divertente ma con un retrogusto lievemente amaro, ironico e scanzonato. Una maschera di colori, profumi e sfumature.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento