Home NotizieSan Marino Fixing nr. 22: “UE, IVA, piano energia e mercato del lavoro”

Fixing nr. 22: “UE, IVA, piano energia e mercato del lavoro”

da Redazione

San Marino Fixing numero 22 è in edicola da venerdì 9 giugno a 1,50 euro. In primo piano l’UE, l’IVA, il piano energia e il mercato del lavoro. ANIS al Governo: “La sostenibilità del debito pubblico può arrivare solo dallo sviluppo delle imprese, ma occorre una maggiore competitività”.

All’interno del giornale spazio alla formazione, alle certificazioni, alla finanza, all’economia, agli esteri, all’istruzione e al turismo.

Pronti i tre Master di Informa: i Manager in aula da settembre. I percorsi in General Management, Business Control e Operations Management. Tutti i moduli sono stati rivisti e aggiornati, oltre a diverse novità: ESG e Digital Transformation.

SMAS è diventato membro ufficiale di EA. Riconosciuto come unico Organismo Nazionale di Accreditamento. Tempi rapidissimi per la procedura, ora l’attività con gli enti di certificazione.

Il sistema bancario in crescita e “in attivo”. Relazione annuale BCSM: secondo anno consecutivo chiuso in positivo. Approvato anche il Bilancio 2022: risultato netto a negativo per 1,03 milioni.

Pensiero stupendo: i “Patti” da fare. Economia e mercati, il commento di giugno di Denis Manzi, CFA, CIPM: “Il contesto suggerisce una certa prudenza. negli investimenti”.

Trasferimento di denaro contante, modifiche in arrivo. Dal 30 giugno in vigore le nuove disposizioni previste dal Decreto Delegato nr. 141. Chiunque sia in possesso di un assegno senza importo dovrà pagare 200 euro di multa. 

Università, persone, case e carriere: visti da una tedesca. La studentessa Johanna Hilzendeger ha scelto San Marino per il suo semestre all’estero. Bene qualità della vita e corsi di studio, meno gli appartamenti e l’ingresso nel mondo del lavoro.

“B&B”, la differenziazione tra “familiari” e “imprenditoriali”. Dai servizi minimi da garantire all’apertura massima e alla ricettività all’aria aperta. Per i secondi la permanenza degli ospiti non può protrarsi oltre i novanta giorni consecutivi.

Gli ordini cavallereschi riuniti sul Monte Titano. Convegno internazionale per il centenario dell’Equestre di Sant’Agata. Tajani: “Profondità ed eccellenza delle relazioni tra Italia e San Marino”.

“Un anno di riforme, poi le elezioni” è il titolo dell’editoriale a firma del direttore Daniele Bartolucci.
Buona lettura.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento