Home NotizieSan Marino San Marino Fixing nr. 12: gas, tariffa indicizzata dal 1° aprile

San Marino Fixing nr. 12: gas, tariffa indicizzata dal 1° aprile

da Redazione

San Marino Fixing numero 12 è in edicola da venerdì 31 marzo a 1,50 euro. In primo piano il gas, tariffa indicizzata dal 1° aprile. Ecco come. Il riferimento è il PSV DA maggiorato di uno spread ritarato in base ai consumi. Prevista la scelta tra “variabile” e “fissa”, ma non subito.

All’interno del giornale ampi spazio al mondo dell’innovazione, dell’economia, del lavoro, della finanza, delle imprese, dello sport, della green economy e della politica.

Servizi elettronici: è arrivato il testo unico. Recapito certificato e comunicazione telematica al centro del DD 55. Il SERC consente la trasmissione di documenti tra il pubblico e il privato.

Quasi 700 occupati in più, 187 nel manifatturiero. Imprese e lavoro, il raffronto tra i “numeri” di febbraio 2023 e 2022 dell’UPECEDS. Disoccupati in senso stretto: nel secondo mese dell’anno sono meno di 500.

Contratto Assicurazioni: stravincono i “sì”. Siglato da ANIS e sindacati, è il primo con l’erga omnes della nuova Legge. Gli occupati del settore hanno approvato il rinnovo e gli aumenti.

Il FSGC Business Team segna il suo primo “gol”. Imprenditori e manager hanno partecipato all’evento pre-Nazionale. Tema dell’incontro è stato scelto il “Risk Management tra sport e industria”.

Gestioni patrimoniali: BSI più forte con 739 SG. “Una nuova società specializzata, ma in continuità con i nostri valori. L’attività nasce già con una storia importante di professionalità e fiducia”.

Sistema di gestione ambientale: la Cartiera Ciacci è ISO 14001. Lotta agli sprechi e monitoraggio degli impatti ambientali: il valore della certificazione. Già avviati il depuratore interno e il recupero del biogas, in realizzazione l’impianto fotovoltaico.

Banca Centrale, Miscellanea 2023: emanato il Regolamento. Interventi di revisione alle vigenti disposizioni di vigilanza: in vigore dal 31 marzo. Il provvedimento, che consta di 18 articoli, interviene a modifica e integrazione di documenti.

Rapporto APCE: luci e ombre sul Monte Titano. Consiglio d’Europa: elogi per la gamma di strumenti di democrazia. Perplessità perché “non sono sempre utilizzati come previsto dalla legge”.

“Se l’Italia rinnova i bonus” è il titolo dell’editoriale a firma del direttore Daniele Bartolucci.
Questo e tanto altro ancora su San Marino Fixing numero 12.
Buona lettura.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento