Home FixingFixing Fixing nr. 2: ANIS porta in Assemblea le istanze delle imprese

Fixing nr. 2: ANIS porta in Assemblea le istanze delle imprese

da Redazione

San Marino Fixing numero 2 è in edicola da venerdì 20 gennaio a 1,50 euro. In primo piano ANIS che porta in Assemblea le istanze delle imprese. Focus sull’Accordo con l’UE con gli esperti Massimo Fabio e Carlo Cici. Le urgenze: politiche industriali e un piano per l’autonomia energetica.

All’interno del giornale ampio spazio al mondo del lavoro, dell’economia, dell’ambiente, della politica e delle normative.

Lavoro, interventi a supporto dell’emergenza energetica. Decreto 177 del 2022: integrazione salariale, CIG, tempo determinato e distacchi. Per la “Cassa” i dipendenti devono però aver consumato tutte le ferie e i permessi del 2022.

“Gestione rifiuti, sempre più vicini alle imprese”. Mirkare Manzi (IAM): “Dai nuovi servizi al seminario formativo con i clienti. Implementate anche le nostre competenze interne per dare più assistenza”.

“Reti d’impresa e investitori interessati ai nostri cluster”. Due nuove iniziative di ASE-CC: “Si aprono grandi opportunità di crescita e sviluppo”. Il Direttore Generale Cecchetti illustra le nuove collaborazioni con ASSORETIPMI, IBAN e AIFI.

Programma di governo, due anni per realizzarlo. Il 21 gennaio l’atteso vertice di Governo-Maggioranza per delineare “le priorità su cui dobbiamo concentrarci, tutti assieme”. Accordo di Associazione UE, riforme FONDISS e IGR, nuovo PRG. Il PDCS avverte: “Non servono elenchi della spesa, ma pochi punti concreti”.

Il passaporto del Monte Titano è 14esimo nel mondo. La classifica 2023 stilata da Arton Capital sulle Nazioni “visitabili”. San Marino: su 156 Paesi per 108 non serve il visto, per 48 invece è richiesto all’arrivo.

Nasce NT Capital SG, società sammarinese di gestione del risparmio indipendente.

Davos, le cinque sfide per un futuro migliore. Sono energia, fisco, Quarta Rivoluzione Industriale, lavoro e clima. Esaminare tutte le leve per attuare una vera trasformazione del sistema.

A sostegno delle donne sole e dei nuclei monogenitoriali. È già in vigore la Legge 158 del 2022 che andiamo a “sfogliare” nei suoi passaggi. Dall’ambito di applicazione ai divieti di discriminazione, passando per il reddito minimo.

“Progettare un Packaging secondo i criteri dell’ecodesign”: workshop il 24 gennaio.

“Tre eventi per capire il futuro” è il titolo dell’editoriale a firma del direttore Daniele Bartolucci.
Buona lettura.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento