Home Notizie del Giorno Governo, Cattaneo a Radio 24: “Nessun problema nella maggioranza”

Governo, Cattaneo a Radio 24: “Nessun problema nella maggioranza”

da Redazione

“Fibrillazioni maggioranza? Nessuno ha indicato noi in maniera diretta, sono altri che hanno ricondotto alcune affermazioni di Meloni al nostro partito ma noi abbiamo chiarito che Forza Italia è leale, non ha mai fatto mancare un voto. Noi parliamo, diciamo la nostra, abbiamo la nostra identità che per noi è un punto di orgoglio e per gli altri deve essere da arricchimento. Nessun problema e si va avanti”. Lo ha detto Alessandro Cattaneo, capogruppo alla Camera di Forza Italia, a 24 Mattino su Radio 24 (foto: https://www.facebook.com/alessandro.cattaneoii/).

“DECRETO BENZINA IN PARLAMENTO PER MIGLIORARLO”

“Come tutti i decreti si lavorerà per migliorarlo in Parlamento posso dire che ha un’impostazione direi sobria. I gestori oggi sollevano alcuni temi di controllo che per noi non devono mai dare dei timori perché sono a garanzia di tutti dei consumatori ma anche dei gestori che si comportano correttamente. Magari proveremo a capire se ci sarà uno spazio per potenziare l’iniziativa dei bonus benzina che in questo decreto abbiamo detassato. Aiutare insomma con iniziative a favore per chi lavora utilizzando molto carburante senza far ricadere su di loro gli aumenti che poi a cascata ricadrebbero su altri”. Così Alessandro Cattaneo, capogruppo alla Camera di Forza Italia, a 24 Mattino su Radio 24. 

MES? NON È UN PROBLEMA”

“MES? Crediamo che sia un non problema, alla fine l’Italia farà la sua parte come sempre rispettando le indicazioni europee, questo non vuol dire che non dobbiamo dire la nostra, quindi nei prossimi giorni affronteremo il problema. La sinistra ci ha sollecitato con una mozione pensando in dividerci, in realtà sulla mozione riguardante anche il MES, in poche ore abbiamo trovato la sintesi e così faremo anche questa volta.” Lo ha affermato Alessandro Cattaneo, capogruppo alla Camera di Forza Italia, a 24 Mattino su Radio 24.

“OK AUTONOMIA MA PONIAMO QUESTIONE ROAD MAP”

“Credo che si è un po’ più avanti sul tema dell’autonomia differenziata, non fosse altro che ci sono stati dei referendum ormai da diversi anni, più di 5. Le regioni hanno chiesto questa possibilità e Forza Italia ha una linea chiara, noi siamo favorevoli all’autonomia differenziata, fatto salvo un’attenzione sulla revisione che va fatta prima dei livelli essenziali di prestazione e anche sul fondo di perequazione. Uscire dalla spesa storica e andare sulla spesa standard è sacrosanto. Quando ero sindaco ho fatto anche per i comuni questa battaglia. Poniamo un tema di contenuto e di road map prima di arrivare all’autonomia differenziata che crediamo sia giusta, ma prima va fatto questo. Immediatamente a ruota, il ministro Casellati sta lavorando bene, ha messo sul tavolo due, tre proposte possibili di un presidenzialismo maturo e adeguato per il nostro paese e ne discuteremo con i nostri alleati a breve”. Lo ha detto Alessandro Cattaneo, capogruppo alla Camera di Forza Italia, a 24 Mattino su Radio 24.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento