Home Notizie del Giorno “LaVanda”, i nuovi biscotti del Consorzio Terra di San Marino e La Serenissima

“LaVanda”, i nuovi biscotti del Consorzio Terra di San Marino e La Serenissima

da Alessandro Carli

La “base” è, come dice il nome, quella profumatissima erba officinale di color viola. A cambiare è il “secondo” ingrediente, miele o limone. È stato presentato ufficialmente il 25 novembre “LaVanda”, la nuova “linea” di biscotti frollini creata dalla sinergia tra il Consorzio Terra di San Marino e La Serenissima, storca azienda di dolci. Un prodotto che la Presidente del CTSM Aida Selva ha definito “un valore aggiunto” per il Paese e che è il frutto di una collaborazione tra “chi ama la terra”. Nel biscotto difatti, visti gli ingredienti utilizzati, sono state coinvolte anche molte delle Cooperative del Consorzio: miele, farina, olio, latte.
La Serenissima e il CTSM, ha sottolineato Neni Rossini, “sono due mondi che fanno parte l’uno dell’altro” e che confermano ancora una volta “la passione e la capacità di produrre qualità a San Marino”. I biscotti “LaVanda”, ha proseguito Neni Rossini, “rappresentano la modernità e la tradizione del nostro Paese”.

Il responsabile commerciale de La Serenissima, Giacomo Carattoni, si è soffermato sull’abilità dei professionisti che hanno saputo realizzare un “prodotto nuovo che unisce sapori diversi”.  

Al palato emerge la croccantezza e la consistenza, con il sapore della lavanda che persiste e poi svanisce, lasciando la bocca fresca. “laVanda” si trova già in vendita nella sede del CTSM (Casa di Fabrica) e al Consorzio Vini San Marino, a Valdragone. Dal 2023 saranno disponibili anche in altri negozi della Repubblica.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento