Home Notizie del Giorno Scuola, Bianchi a Radio 24: “Su Pnrr2 troveremo soluzione migliore”

Scuola, Bianchi a Radio 24: “Su Pnrr2 troveremo soluzione migliore”

da Redazione

“Stiamo lavorando con il Parlamento in reciproco rispetto e leale collaborazione istituzionale: si troverà la soluzione migliore per il Paese”. Lo ha assicurato il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi (foto: Radio 24 Il Sole 24 Ore) a 24 Mattino su Radio 24 rispondendo a una domanda sul Pnrr2.

“MATURITÀ, IN CAMMINO VERSO NORMALITÀ”

Per l’esame di maturità c’è un “cammino verso la normalità”, quest’anno “quasi raggiunta con uno scritto nazionale, una seconda prova affidata alle Commissioni locali e un orale”, il tutto tenendo anche conto “del percorso fatto in questi anni”, a cui sarà attribuito “quasi il 50% della votazione”. Lo ha detto il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi a 24 Mattino su Radio 24. Quanto alla scelta delle tracce “abbiamo coscienza che ci sono stati momenti difficili e sono tracce che inducono molto al ragionamento. Invito i ragazzi a ragionarci e a farlo anche sul loro vissuto”, ha aggiunto il ministro.

“MASCHERINE? LAVORIAMO PER NUOVO ANNO IN SICUREZZA”

“Noi lavoriamo per un ritorno a settembre in presenza e piena sicurezza”, cioè “in tranquillità, pronti però per ogni evenienza”. Così il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi a 24 Mattino su Radio 24, rispondendo alla domanda se sia ipotizzabile il rientro in classe senza mascherine nel nuovo anno scolastico.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento