Home NotizieSan Marino Fixing nr. 19: rincari energetici, ecco il “Decreto Bollette”

Fixing nr. 19: rincari energetici, ecco il “Decreto Bollette”

da Redazione

San Marino Fixing numero 19 è in edicola da venerdì 20 maggio a 1,50 euro. In primo piano i rincari energetici: ecco il “Decreto Bollette”. Dilazioni senza mora per e imprese e famiglie. Per le seconde anche la decurtazione del 25%. Carburanti: taglio imposta fino al 18 luglio.

All’interno del giornale ampio spazio al mondo del lavoro, delle imprese, dello sport, del turismo, delle banche.

Lavoro agile, ora è “agile” anche la pratica su Labor. Ufficio Attività Economiche: è online dal 18 maggio la procedura per la transizione dal “lavoro dal domicilio”. Disponibili anche tutti i modelli riferibili alle modalità previste dall’Accordo Interconfederale.

Nuove Idee Nuove Imprese: “Un unico territorio, che ha bisogno di innovatori”. Maurizio Focchi: “L’innovazione è un processo continuo e collettivo. Il nostro network e il percorso di formazione sul campo sono un valore aggiunto”. Neni Rossini: “Anche San Marino ha sempre dimostrato creatività e dinamicità, sono certa che in tanti sapranno cogliere questa grande opportunità”. L’appello agli imprenditori: “Ai giovani spesso manca l’esperienza, che invece voi avete, mettetevi in gioco e aderite al nostro programma di mentoring”.

Utile record per Banca Sammarinese di Investimento nel 2021: oltre 8 milioni di euro. Soddisfazione anche per la raccolta totale, superiore a 1,2 miliardi di euro (+15,53%). Risultato storico per l’Istituto, che conferma ancora una volta la sua solidità ed efficienza.

L’assistenza alla persona entra a Palazzo Pubblico. Nella prossima sessione del Consiglio verrà presentato il progetto. Il documento vuole fornire alle famiglie uno strumento “a misura”. Oltre alla rubrica di Radio 24 Il Sole 24 Ore spazio anche al turismo: case e appartamenti, novità per i gestori, non potranno fornire alloggio per un periodo inferiore a tre notti. Intanto l’USOT lancia un “grido d’allarme” sul futuro del comparto.

Il team Colombini vince la prima Corporate Run. Il Giro del Monte: sul podio The Space e The Big Bang Runners. Successo di partecipanti e pubblico per il primo evento del programma 2022.

L’Università di San Marino “progetta” una P.A. più efficiente. Sono le 7 ipotesi realizzate da 19 studenti in un Master specifico. Tra i “project work” anche quelli per ridurre determinati costi, come i farmaci.

Corpo diplomatico, si cambia: nuove sfide, nuovi “gradi”. La riforma per valorizzare e regolamentare il ruolo strategico nei rapporti con l’estero. Si va dalla definizione dello status giuridico fino a quello della carriera, requisiti ed esperienza.

“UE e IVA: due tavoli da riaprire” è il titolo dell’editoriale a firma del direttore Daniele Bartolucci.

Buona lettura.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento