Home Dal giornale La Corporate Run parte con il Giro del Monte

La Corporate Run parte con il Giro del Monte

da Daniele Bartolucci

Con il Giro del Monte 2022 parte ufficialmente il programma di Corporate Run, il format dedicato ai team aziendali (e non solo) importato a San Marino dalla Track&Field. E quest’anno, come anticipato nei giorni scorsi, il programma prevede ben 4 tappe, tra maggio e ottobre, con tanto di classifica finale complessiva.

IL GIRO DEL MONTE

Il Giro del Monte del 14 maggio raccoglierà anche quest’anno in un unico evento la podistica competitiva, la Corporate Run e la camminata, tutte sulla distanza di 7 km attorno al Monte Titano, Patrimonio Unesco, con partenza e arrivo alla Porta San Francesco di San Marino. Confermata quindi la possibilità di iscriversi a squadre, con amici e colleghi, nella formula Corporate Run e partecipare alla speciale classifica per team.

REGOLAMENTO

Il team dovrà essere composto da almeno 5 componenti, colleghi di lavoro e/o amici, senza limiti sul numero massimo di iscritti per ogni squadra. La quota di iscrizione per la Corporate Run del Giro del Monte è di 10 euro a persona e comprende: la t-shirt ufficiale, il pettorale, il chip per il timing, i ristori durante la manifestazione e dopo il traguardo, l’assicurazione, l’assistenza tecnica e medica, il programma ufficiale e i materiali informativi.

L’iscrizione del TEAM alla Corporate Run del Giro del Monte 2022, con i dati di tutti i suoi componenti potrà essere fatta esclusivamente online, entro il 10 maggio 2022, sul sito web www.tfsanmarino.com/iscrizioni oppure scaricando e compilando l’apposito file Excel (disponibile al link: www.tfsanmarino.com/corporaterun) e inviandolo compilato all’email info@tfsanmarino.com.

La classifica generale della Corporate Run terrà conto dei tempi di gara dei primi 5 componenti di ogni team giunti al traguardo, nel rispetto del regolamento della manifestazione sportiva.

I primi tre team, della classifica generale della Corporate Run, verranno premiati alle 19 sul podio allestito nel Piazzale Lo Stradone.

Media partner dell’iniziativa Corporate Run come sempre è San Marino Fixing, settimanale di informazione economica e finanziaria, che seguirà da vicino il progetto di Corporate Wellness e le aziende partecipanti con la pubblicazione di approfondimenti settimanali, immagini e classifiche integrali.

IL PROGRAMMA CORPORATE

Come detto, quest’anno saranno ben quattro gli eventi, da maggio a ottobre, che la Track&Field San Marino ha ufficializzato e che, come da diversi anni a questa parte, saranno abbinati al programma “Corporate Run”, ovvero a possibilità di iscriversi a squadre, con colleghi di lavoro, clienti, amici e familiari e partecipare alla speciale classifica per team amatoriali e aziendali. Primo appuntamento, come detto, il 14 maggio con il Giro del Monte 2022, a cui seguirà il 5 giugno la The Space TEN San Marino 2022, gara nazionale FIDAL sulla distanza certificata di 10 km, sul percorso più veloce di sempre, circondato dal verde dell’area naturalistica di Gualdicciolo e Chiesanuova, lungo il torrente San Marino. Altro appuntamento imperdibile, il 4 settembre, con la San Marino Ekiden Marathon 2022, maratona a staffetta per team di 5 concorrenti, sul circuito interamente asfaltato di 6 km da ripetersi 7 volte, con partenza, zona cambio staffetta e arrivo, concentrati in piazza Grande, nel castello di Borgo Maggiore. Grande novità del 2022, infine, la nuovissima FAST 5K San Marino 2022: si tratta di una gara nazionale FIDAL sulla distanza certificata di 5 km, su un percorso inedito e velocissimo. Questo quinto eventi sportivo chiuderà il calendario della Track&Field ed è in programma il 9 ottobre.

In ogni singolo evento verranno premiati i primi 3 Team Corporate con una vera e propria cerimonia di premiazione e al termine delle quattro tappe del calendario San Marino Corporate Run 2022 verrà elaborata la classifica generale e verranno premiati i primi 3 team che avranno totalizzato i migliori risultati nel corso di tutta la stagione.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento