Home Notizie del Giorno Colsam è Partner tecnico della mostra “Arte italiana del ‘900 dai Musei Vaticani”

Colsam è Partner tecnico della mostra “Arte italiana del ‘900 dai Musei Vaticani”

da Redazione

I colori Colsam prendono vita all’interno della mostra LA PASSIONE Arte italiana del ‘900 dai Musei Vaticani. Da Manzù a Guttuso, da Casorati a Carrà”, in esposizione al Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano in collaborazione con i Musei Vaticani.

La rassegna, curata da Micol Forti, responsabile della Collezione d’Arte Moderna e Contemporanea dei Musei Vaticani, e da Nadia Righi, direttrice del Museo Diocesano, presenta quaranta opere dei maggiori artisti del Novecento italiano, provenienti dalla Collezione d’Arte Moderna e Contemporanea dei Musei Vaticani, che interpretano la Passione di Cristo e documentano il perdurare del loro interesse per il tema del sacro.

Colsam è Partner Tecnico della mostra con la propria esperienza, consulenza tecnica, tintometria e prodotti.

Le pareti dipinte con i colori Colsam diventano e si trasformano in cornici per le opere d’arte. Con i toni vivi e intensi, gli spazi espositivi entrano in armonia con le opere e danno lustro e risalto alla maestria dei grandi artisti del Novecento.

“Sosteniamo il progetto espositivo del Museo Diocesano” le parole di Benedetta Masi AD Colsam “perché crediamo nel ruolo sociale dell’arte e nelle sinergie di noi professionisti del mondo del colore con affermate realtà culturali. Con la partecipazione alla mostra scriviamo un nuovo capito nel nostro percorso di ricerca #colorthinking: Colsam promuove il colore come sorgente di nuove esperienze, che trasforma i luoghi, valorizza i manufatti e stimola l’interazione sociale.”

Colsam con prodotti vernicianti liquidi per le superfici dell’architettura e i manufatti industriali sostiene, da anni, progetti in campo artistico con la propria competenza nel mondo del colore e affianca studi di architettura, artisti internazionali, università, amministrazioni pubbliche nella realizzazione di progetti di scenografie urbane, design del riuso, urbanistica e rigenerazione partecipativa.

La mostra sarà visitabile dall’11 marzo al 5 giugno 2022, presso il Museo Diocesano Carlo Maria Martini, Milano.

Per maggiori informazioni: www.chiostrisanteustorgio.it

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento