Home FixingFixing Fixing nr. 7: pensioni e lavoro, riforme a “braccetto” per l’estate

Fixing nr. 7: pensioni e lavoro, riforme a “braccetto” per l’estate

da Redazione

San Marino Fixing numero 7 è in edicola da venerdì 25 febbraio a 1,50 euro. In primo piano pensioni e lavoro: riforme a “braccetto” per l’estate. Confronto aperto, entro giugno i due testi. Ciavatta e Lonfernini: “La sostenibilità si raggiungerà anche con lo sviluppo economico”.

All’interno del giornale ampio spazio all’economia, alle banche, al territorio, alla fiscalità, alla società, alle imprese, alla sicurezza e all’internazionalizzazione.

Impieghi verso clientela in diminuzione di 4 mln. BCSM, Bollettino del III trimestre 2021: salgono le sofferenze lorde. NPL giù rispetto al periodo marzo/giugno, si ragguagliano a 485 mln.

Rappresentante fiscale, strumento “rafforzato”. Fabrizio Cremoni: “Senza il T2, ma il trasporto va spezzato in due tratte. Non preoccupi la risposta a quell’interpello, non poteva che essere negativa”.

BSI ha donato ad ASLEM un’automobile per la vita. La Dacia Duster servirà per sviluppare le attività di sensibilizzazione. Il DG Rossetti: “Un contributo per supportare il lavoro di tanti volontari”.  

Il PRG ritorna in Aula: modifiche per lo sviluppo. Nella relazione della Maggioranza si parla anche di occupazione. Importanti ricadute a Chiesanuova: l’area di un opificio verrà trasformata.

La FSGC fa “segnare” il Padiglione San Marino. Tanti gli appassionati di tutto il mondo attratti da maglie e gadget. Tra le altre visite speciali, anche quella delle Istituzioni della città di Sharjah.

“Scuola e Cultura non si sono mai fermati in questi due anni”. Belluzzi (Istruzione): “Sono stati tanti i progetti formativi ed educativi completati”. Dall’ingresso dell’Università nella Carta di Bologna all’Istituto Musicale e i nuovi Musei.

San Marino, incidenti stradali, decremento nell’ultimo lustro. Il Rapporto UPECEDS: rispetto al periodo 2012-2016 sono diminuiti di oltre il 25%. Le circostanze principali dei sinistri sono ancora la guida distratta e l’eccesso di velocità.

Anticipata di un mese la “fine dell’emergenza”. Il Decreto-Legge numero 20 del 2022 la porta al 31 marzo 2022. Novità sulla validità delle certificazioni: GP illimitato per alcune casistiche.

“Achille, da ‘tallone’ a campione” è il titolo dell’editoriale a firma del direttore Daniele Bartolucci.
Questo e tanto altro ancora su San Marino Fixing numero 7, in edicola da venerdì 25 febbraio a 1,50 euro.
Buona lettura.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento