Home Dal giornale EXPO Dubai si prepara a celebrare San Marino

EXPO Dubai si prepara a celebrare San Marino

da Daniele Bartolucci

Sono ormai trascorsi 2 mesi dall’Inizio dell’Esposizione Universale e il numero di visite di Expo 2020 aumenta di 4,8 milioni al 28 novembre 2021. Per la precisione la cifra esatta di visitatori che hanno varcato le porte di Expo è salito a 4.766.419 trainato dalla musica, dalle star dello sport e dalla fruizione del Weekday Pass messo a disposizione dall’organizzazione nel mese di novembre.

Il palco del Jubilee ha ospitato una settimana ricca di spettacoli, tra cui il cantante kuwaitiano Abdullah Al-Ruwaished e il famoso cantante egiziano Mohamed Hamaki, mentre una formidabile line-up tutta al femminile si è deliziata con spettacoli di musica classica e commedie durante il Late Nights Expo che ha luogo ogni settimana dal giovedì al sabato, giorni durante i quali expo chiude le porte al pubblico alle 2 e non alle 10 come durante la settimana.

Anche artisti italiani del calibro di Ludovico Einaudi, Vinicio Capossela, Antonello Venditti sono stati ospiti di Expo, dove i  National Day dei Paesi scandiscono ogni giornata emiratina. A tal proposito, mentre sono in pieno svolgimento le celebrazioni per il National Day degli Emirati Arabi (ufficialmente il 2 dicembre, ma Expo per l’intera settimana si riempire di eventi e performance culturali per celebrare questo grande momento), ci si prepara anche al Giorno Nazionale di San Marino, che avrà luogo a partire dalla mattinata del 10 dicembre ad Al Wasl Plaza e proseguirà con una serie di spettacoli folkloristici e culturali durante i quali l’intera Expo celebrerà il paese.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento