Home Notizie del Giorno Rallylegend: corso sulla sicurezza che si concluderà entro l’anno

Rallylegend: corso sulla sicurezza che si concluderà entro l’anno

da Redazione

Quale migliore occasione per poter mettere in pratica i suggerimenti e le soluzioni offerti da Ronan Morgan e Tiziano Siviero se non Rallylegend?  

Gli ufficiali di gara delle diverse associazioni di commissari, che dopo aver preso parte agli interessanti incontri sulla sicurezza organizzati dalla Federazione Auto Motoristica Sammarinese, hanno collaborato con la FAMS alla 19° edizione della kermesse sammarinese e hanno, così, potuto sperimentare quanto affrontato nei gruppi di lavoro del Safety Training 2021 con l’obiettivo di una sempre migliore gestione degli spettatori. 

Un’altra iniziativa messa in campo nel corso della manifestazione è stata la stesura di 10 regole di comportamento pensate e rivolte al pubblico presente alla manifestazione distribuite e affisse nei luoghi frequentati dai numerosissimi visitatori arrivati a San Marino per l’occasione. 

Una ulteriore importantissima misura adottata durante l’evento con l’obiettivo di offrire ai piloti una maggiore sicurezza è stata l’applicazione a bordo di tutte le vetture del dispositivo di tracking che consente alla direzione gara, grazie al GPS, di localizzare con esattezza in ogni momento la posizione delle auto consentendo, così, interventi tempestivi in caso di necessità. 

Si concluderà entro fine anno il Safety Training Programme della FAMS che ha sottolineato ancora una volta la grande attenzione per la sicurezza che gli organizzatori della Federazione hanno nei confronti di pubblico e piloti. Sarà l’occasione per commentare tutti insieme ulteriori passi in avanti verso una sempre maggiore consapevolezza di eventuali criticità o situazioni che possono essere ancora migliorate e affrontate.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento