È stato firmato nella sede di Giorgia Boutique a Fiorina, l’accordo di sponsorizzazione del Padiglione San Marino tra Alessandro Barulli, titolare assieme alla famiglia dello store sammarinese e Mauro Maiani, Commissario Generale per L’Expo.
La storica boutique è stata fondata da Giorgia Gasperoni nel 1973 e da sempre si pone come meta di riferimento per l’acquisto di abiti per ogni occasione: dal tempo libero al giorno più importante della propria vita. L’ampia offerta di prodotti di alta qualità, il qualificato servizio di consulenza e la sartoria di alto livello presente all’interno della sede, sono i suoi principali punti di forza.
Con una consolidata esperienza alle spalle nella fornitura di abiti per le cerimonie istituzionali, nel 2021, grazie alla collaborazione con l’azienda CLO’ by Claudia B., Giorgia Boutique ha vestito la campionessa olimpica Alessandra Perilli ed Arianna Valloni, oltre all’intera delegazione maschile, in occasione delle Olimpiadi di Tokyo 2020, riscontrando un ottimo apprezzamento sui media locali e internazionali che hanno valorizzato e ritenuto impeccabili le divise della Repubblica di San Marino.
“Il successo ottenuto a Tokyo ci ha resi molto orgogliosi e ci ha portato alla decisione di approdare anche a Dubai, sponsorizzando il Padiglione San Marino all’EXPO 2020”, afferma Alessandro Barulli.
Le cinque professioniste che hanno vinto il concorso per dirigere il sito espositivo sammarinese, saranno quindi vestite da Giorgia boutique e CLO’ by Claudia B.
E’ stato infatti sviluppato un progetto, assieme al Commissario Generale Mauro Maiani, che ha portato alla realizzazione di un abito creato appositamente per il Padiglione San Marino. La produzione del tessuto in colore rosso magenta ed i bottoni oro cesellati, sono i tratti distintivi del tailleur che riprendono i dettagli del tesoro di Domagnano custodito, in parte, presso il Louvre Abu Dhabi. L’obiettivo è stato quello di creare un abito elegante e raffinato, ma allo stesso tempo d’effetto, destinato alle Manager che hanno la responsabilità di mostrare al Mondo le caratteristiche e le potenzialità della più antica Repubblica del Mondo, in occasione dell’EXPO di Dubai: un palcoscenico d’eccezione per il quale anche Giorgia Boutique ha voluto contribuire a sostegno del proprio Paese.