Home Dal giornale Patrimoni esteri, c’è tempo fino a dicembre

Patrimoni esteri, c’è tempo fino a dicembre

da Alessandro Carli

“L’utilizzo della mascherina, all’aperto e al chiuso, è vivamente consigliato. Le proprietà di locali chiusi aperti al pubblico hanno la facoltà di richiedere l’utilizzo dei dispositivi di protezione delle vie aeree all’interno dei propri locali”. È quanto spiega il Decreto-Legge nr. 124 che “allenta” ulteriormente le misure di gestione dell’epidemia da Covid.

Il DL poi prosegue sottolineando che “sono vietati assembramenti in luoghi pubblici e privati” lì dove si considera “assembramento” un raggruppamento superiore a venti persone dove non è possibile mantenere la distanza di sicurezza di almeno un metro. Tale numero massimo può venire derogato in caso di appartenenti allo stesso nucleo di conviventi oppure nel caso in cui tutti i soggetti presenti, ad eccezione dei minorenni conviventi, siano vaccinati.

I CENTRI ESTIVI

Il personale vaccinato è esentato dall’obbligo dell’uso della mascherina all’interno e all’esterno dei luoghi ove si svolgono i centri estivi. Per il personale non vaccinato e non vaccinabile vige l’obbligo di indossare continuativamente la mascherina all’interno dei luoghi di svolgimento dei centri estivi. Qualora le attività dei centri estivi debbano svolgersi al chiuso e non sia garantita un’adeguata aerazione dei locali, salvo diversa disposizione delle autorità, è vivamente consigliato per i partecipanti l’uso della mascherina.

GLI EVENTI IN GENERE

Feste ed eventi, che prevedano il ballo, possono essere svolti con limitazione di accesso ai soli partecipanti vaccinati nonché ai soggetti che hanno effettuato un tampone molecolare o antigenico con esito negativo nelle 48 ore precedenti.

DICHIARAZIONE PATRIMONI

Il termine per la presentazione della dichiarazione delle attività patrimoniali finanziarie detenute all’estero e delle quote societarie ovunque detenute (di cui all’art. 3, comma 2, del Decreto Delegato 199/2020, così come modificato dal comma 3 dell’articolo 12 del Decreto Delegato 60/2021), è ulteriormente prorogato in via straordinaria per il periodo d’imposta 2020, al 31 dicembre 2021.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento