Home FixingFixing Fixing nr. 24: ANIS porta in Assemblea le riforme e lo sviluppo

Fixing nr. 24: ANIS porta in Assemblea le riforme e lo sviluppo

da Redazione

San Marino Fixing numero 24 è in edicola da venerdì 25 giugno a 1,50 euro. In primo piano l’Assemblea dell’ANIS, in programma il 30 giugno al Centro Congressi Kursaal, oltre al rinnovo delle cariche si discuterà anche dei temi caldi, da mercato del lavoro e alla fatturazione elettronica.

All’interno del giornale ampio spazio all’economia, alle imprese, alla sanità, all’innovazione e alla finanza.

Da imprese e occupazione arrivano segnali incoraggianti. UPECEDS: crescono, rispetto a maggio 2020, il totale dei dipendenti e le attività economiche. Aumentano anche i dipendenti del settore pubblico allargato per Ente e gli afflussi turistici.

Il Titano accende la “fucina” di Nuove Idee e Nuove Imprese. Presentati quest’anno 99 progetti: su 172 partecipanti ben 14 sono sammarinesi. Il Presidente Focchi: “Una bella vitalità, una freschezza di pensiero che deve essere contagiosa”.

Monete in euro, definiti i quantitativi per il 2021. Per i tagli piccoli previsti 21mila pezzi, oltre 800 mila quelle da “2”. Il Decreto Delegato numero 82 contiene anche le caratteristiche “artistiche”.

Le parole d’ordine dell’ISS: “Riprogettare e riorganizzare”. Il DG Bruschi: “Al lavoro con l’Authority per il nuovo Piano Sanitario e Socio-Sanitario. Grazie alla programmazione abbiamo arginato la pandemia, ora è il momento del rilancio”.

Finanziamenti ai partiti, crescita di 60 mila euro. Complessivamente nel 2020 l’importo è stato di un milione e 200mila euro. Al primo posto il PDCS seguito dal Movimento RETE e da Libera.

Sperimentazioni cliniche, l’Aula dà il semaforo verde. Approvato all’unanimità il PdL: San Marino si “conforma” alle norme internazionali. Proprietà intellettuale: via libera al certificato complementare di protezione per i medicinali.

Immatricolazioni autoveicoli: maggio con il “turbo”. Bene sia il mercato del nuovo che dell’usato con Audi in “pole”. Sulle scelte delle cilindrate i sammarinesi preferiscono le “medio-piccole”.

Motori già “caldissimi” per il Rallylegend 2021. L’appuntamento sul Monte Titano in calendario dall’8 al 10 ottobre. Biglietti in vendita dal 1° luglio, per iscriversi invece c’è tempo sino al 15.

Completano il numero 24 di San Marino Fixing la rubrica di Radio 24 Il Sole 24 Ore; i volontari per il Padiglione San Marino ad Expo di Dubai; e-commerce, si sblocca la partita con Amazon; il Bando di selezione per lo Young Professionals Programme UNESCO 2021; Corale San Marino, cambio ai vertici: Maria Antonella Bonelli succede a Giovanna Crescentini; “San Marino International Summer Courses” tra lezioni, docenti internazionali e concerti.

“Cambiare è dura, i tabù sono peggio” è il titolo dell’editoriale a firma del direttore Daniele Bartolucci.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento