Home FixingFixing Fixing nr. 21: fattura elettronica, si parte a ottobre

Fixing nr. 21: fattura elettronica, si parte a ottobre

da Redazione

San Marino Fixing numero 21 del 2021 è in edicola da venerdì 4 giugno a 1,50 euro. In apertura la fattura elettronica: si parte a ottobre. Scambio di note con l’Italia, previsto il transitorio fino a giugno 2022. Incontri bilaterali: c’è ottimismo anche per i casi “targhe” e “multe”.

All’interno del giornale ampio spazio al mondo delle imprese, dell’economia, dell’internazionalizzazione, della finanza e dell’ambiente.

Il Titano si avvicina a essere “Covid free”. A fine maggio, grazie alla “campagna”, solamente due i positivi. Intanto l’ISS ricorda modalità ed esecuzione per la verifica degli anticorpi.

Corporate Run: si parte con la Ekiden Marathon. Primo appuntamento per atleti e “team aziendali” il 27 giugno. Massima sicurezza per tutti i partecipanti, ma anche tanto divertimento.

Banca di San Marino, inflazione: conoscerla  per poterla affrontare. Economia e mercati, giugno: il commento di Denis Manzi, CFA, CIPM. “Continua la “stabilizzazione” per il contesto macroeconomico”.

I “Tesori di San Marino” sul set dell’Expo Dubai. Iniziate le riprese per il Padiglione, testimonial l’archeologo Arya. Obiettivo: raccontare storia e presente, ma anche il futuro della Repubblica.

Come su ogni primo venerdì del mese, troverete anche lo “Speciale cultura”. L’apertura è dedicata ai disegni sammarinesi di Fo e della “Lollo”. Il Premio Nobel e la grande attrice hanno dato le loro “matite” ai francobolli dell’Ufficio Filatelico e Numismatico: il primo ha “stilizzato” Carlo Goldoni, la seconda ha “omaggiato” Madre Teresa di Calcutta.

Cinquanta sfumature di rosso, di bianco e di azzurro. Dai primi scatti in bianco e nero al “seppiato” sino alla tecnologia digitale, a Palazzo Pubblico la mostra che racconta mezzo secolo di relazioni tra San Marino e Cina.

Cantina San Marino, la vita è “bolla”. L’enologo Michele Margotti racconta gli ultimi due “nettari di Bacco” che verranno presentati entro giugno.

Completano il numero 21 di San Marino Fixing le parole di Simona Bisacchi sui libri e quelle di Paolo Bandini Callegari sul suo incontro con il Dalai Lama; la rubrica di IAM srl sulla gestione dei rifiuti; Bonelli Bus & Benedettini, collegamento quotidiano con la spiaggia di Rimini; sanità, siglato il nuovo Piano d’Azione con l’Italia; finanza, oltre il Memorandum: c’è l’idea Vigilanza Bancaria.

“Dopo Roma tocca alle riforme” è il titolo dell’editoriale a firma del direttore Daniele Bartolucci.

Buona lettura.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento