Home FixingFixing Fixing nr. 20: il Governo avvia la “missione Italia”

Fixing nr. 20: il Governo avvia la “missione Italia”

da Redazione

San Marino Fixing numero 20 è in edicola da venerdì 28 maggio a 1,50 euro. In primo piano i rapporti tra San Marino e l’Italia: tre giorni di incontri con i Ministri, poi Draghi e Mattarella. Tanti temi sul tavolo: vaccinazioni, casi targhe e multe, fatturazione elettronica.

All’interno del giornale ampio spazio al mondo delle imprese, dell’economia, dell’innovazione, dei consumi, della finanza e della scuola.

ANIS: “Quale visione per lo sviluppo industriale ha la politica?”. Gli Industriali: “Alle imprese servono certezze, non le polemiche e le posizioni ideologiche. È da questo settore che dipende gran parte dell’occupazione, del reddito e della fiscalità”.

Transazioni SMaC Card: crollo verticale nel 2020. Oltre 20 punti percentuali rispetto al 2019, in pari invece gli importi. Tra i settori in maggiore difficoltà quello degli alloggi e della ristorazione.

“San Marino si metta alla prova con progetti innovativi”. I rappresentanti in Nuove Idee Nuove Imprese per ANIS e SUMS, Neni Rossini e Marino Rossi, si appellano a imprenditori e startupper perché partecipino all’edizione 2021: “L’innovazione continua e le giovani iniziative imprenditoriali sono fondamentali per la crescita di tutto il Paese, sia della sua comunità, sia della sua economia”. Leonardo Tagliente: “Imprenditori mentor. Creiamo valore con la Open Innovation”.

I pagamenti degli operatori attraverso le banche estere. L’indagine di Banca Centrale della Repubblica di San Marino: un fenomeno più diffuso tra le imprese che operano nell’e-commerce.

Covid, ingressi: le regole “varate” dal Monte Titano. Sino al 14 giugno “semaforo rosso” da mezzanotte alle cinque.

I nuovi titoli di studio per poter insegnare. Il Decreto Delegato nr. 92 riunisce in un unico testo i “percorsi”. Le “novità” entreranno in vigore già dall’anno scolastico 2021-2022.

Alluminio Sammarinese al centro del “Salotto”. L’azienda ha realizzato la struttura del Padiglione del Titano alla Biennale di Architettura di Venezia. Marco Candotto: “Opportunità per incontrare nuove realtà con cui confrontarsi”.

Completano il numero 20 di San Marino Fixing la rubrica di Radio 24 Il Sole 24 Ore; riqualificazioni energetiche, il Governo rassicura: “Saranno tutelati tutti i lavori già programmati dalle imprese”; siglati nuovi Accordi con Andorra: dalla cooperazione alla Sanità, fino all’eliminazione della doppia imposizione; San Marino rende merito e onore a Luciano Violante; assegni integrativi: domande aperte, ma per i redditi familiari pro-capite sotto 8.500 euro; si torna a “volare” tra Bologna e Romagna con il servizio di Shuttle Italy Airport.

“La movida che non ti aspetti” è il titolo dell’editoriale a firma del direttore Daniele Bartolucci.
Buona lettura.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento