Home categorieComunicati Stampa San Marino, la festa degli innamorati secondo Mara Verbena e Luca Montersino

San Marino, la festa degli innamorati secondo Mara Verbena e Luca Montersino

da Redazione

Luca Montersino Mara Verbena

 

SAN MARINO – La rosa è il simbolo universale dell’amore. Da sempre la sua immagine accompagna il giorno degli innamorati. Oggi il fiore della passione, il suo inconfondibile profumo entra anche nell’alta pasticceria. Dall’incontro della creatività di Mara Verbena, la più apprezzata fiorista sammarinese e di uno dei migliori chef italiani Luca Montersino, nasce My Sweet Roses. Un modo nuovo, diverso, dolcissimo, di ricordare insieme alla persona che amiamo una ricorrenza a cui tutti siamo legati. Una confezione tra fiori e pasticceria che contiene una piccola composizione di rose stabilizzate perenni di Mara Verbena, destinate a rimanere con noi per sempre e con al suo interno praline di cioccolato bianco e ganache alla Rosa di San Marino, preparate con solo ingredienti naturali e salutari da Luca Montersino.

Le “Forever Roses” che accompagnano la scatola regalo sono infatti autentiche rose, rese perenni da una particolare procedura di stabilizzazione. E la scelta dell’aggiungere al cioccolato l’essenza di una rosa vera, è inevitabilmente caduta sulla Rosa di San Marino. Un nuovo ibrido, selezionato nel 2008 grazie a Mara Verbena, da Nirp International tra 300 esemplari per diventare simbolo floreale della Repubblica di San Marino.

Mentre, grazie alla grande tecnica e creatività di Luca Montersino, nel 2004 ha iniziato sua avventura imprenditoriale con l’apertura del laboratorio piemontese d’Alba, dove è nato il concetto di pasticceria salutistica, la rosa non rimane più elemento decorativo di un dolce, in questo caso di praline, ma entra a pieno titolo tra i suoi ingredienti. Infatti, il rivestimento di cioccolato bianco, contiene al suo interno una ganache (crema di origine francese nata da unione di cioccolato e panna) a cui sono aggiunti i profumi e gli aromi della Rosa di San Marino. Il risultato al palato è un gradevole contrasto tra la croccantezza dell’involucro e la morbidezza interna della pralina.

Le diverse confezioni di My Sweet Roses sono in vendita nell’atelier Fior di Verbena a Cailungo e nel laboratorio sammarinese di alta cucina di Luca Montersino in Strada Genghe di Atto, Acquaviva.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento