Home categorieComunicati Stampa Futsal: la Juvenes è terza da sola, contro-sorpasso del Domagnano

Futsal: la Juvenes è terza da sola, contro-sorpasso del Domagnano

da Redazione

SAN MARINO – Il Domagnano ritorna al gol e alla vittoria piegando la Folgore in un match senza esclusione di colpi. Alla fine, i tre punti consentono ai Lupi di riprendersi quella seconda posizione che il Tre Penne aveva loro soffiato esattamente una settimana prima. Nel primo match di Acquaviva è la Folgore, in campo ad oltre due settimane dall’ultima gara giocata, a trovare il primo vantaggio: Chezzi su rigore mixa potenza e precisione e per Muraccini non c’è nulla da fare. Il Domagnano ha però fretta di rimettere in piedi la gara, ed infatti l’1-1 si fa attendere meno di 60”: è Colombini a battere Stefanelli per il pareggio giallorosso. In coda al primo tempo il Domagnano completa la rimonta con Bollini, ma in avvio di ripresa la Folgore mostra tutta la sua caparbietà riuscendo a riportarsi sulla linea di galleggiamento, ancora una volta con Chezzi. Secondo sorpasso del Domagnano con Piscaglia, subito vanificato da Menghini. Il gol da tre punti arriva a 10′ dalla fine: stavolta il terzo tentativo del Domagnano è quello buono, e la copertina va ad Eugenio Colombini, anche lui doppiettista come Chezzi e di fatto match-winner di serata.

Sullo stesso campo arriva anche la prima sconfitta stagionale del Tre Penne, battuto nel duello di vertice del Gruppo B e ora agganciato dal Cosmos in terza posizione. La capolista Fiorita si dimostra ancora una volta inesorabile: quinta vittoria su cinque per la banda di Montegiardino, che va sotto al 9′ (in gol Dominici) ma poi si riscatta alla grande affidandosi ai due Bernardi, Giacomo e Massimiliano, autori di una doppietta a testa. Se la capolista scappa, come detto risale il Cosmos, che bissa il successo di una settimana prima sul Faetano superando di misura il San Giovanni. Ancora una volta è Alessandro Esposito il grande protagonista in casa gialloverde: suoi tre dei quattro gol di serata, il primo dei quali messo a segno nel recupero del primo tempo dopo che il San Giovanni aveva trovato il vantaggio con Massimiliano Casali. Nella ripresa, rossoneri di nuovo avanti con Alexandro Burgagni, cui replica il quasi omonimo Alessandro Burgagni a 10′ dal termine. Un lasso, quest’ultimo, che non fa mancare gol ed emozioni: Pierini firma il terzo vantaggio di serata per la banda di Gualtieri, ma nel giro di 6′ Alessandro Esposito completa la propria serata firmato pareggio e contro-sorpasso, stavolta per la definitiva esultanza degli uomini di Canducci.

Sette gol anche nella sfida quasi antipodale tra Fiorentino e Murata. La corazzata rossoblù travolge i bianconeri per 6-1, condannandoli a restare in penultima posizione ed in generale a registrare un ulteriore allontanamento della zona play-off. Apre Michelotti al 9′, raggiunto nel tabellino dai compagni Maiani, Pasqualini e Gasperoni prima del cambio di campo. Di Paolo e ancora Maiani rincarano la dose nella ripresa, prima che Albani addolcisca molto parzialmente l’amara pillola bianconera segnando il gol della bandiera a 5′ dalla fine. Soglia play-off che viene spostata verso l’alto dalla Juvenes-Dogana, autorevole e autoritaria nei confronti di un Pennarossa che incappa nella seconda sconfitta di seguito. Bagnasco apre i conti al 4′, ma il Pennarossa trova modo di reagire nella parte finale del primo tempo con Nicolò Mariotti, che alla fine si farà anche espellere. Intanto la Juvenes-Dogana non si scompone, trova il nuovo vantaggio quasi subito con Borasco e nella ripresa puntella la vittoria con altri due centri, di Giardi e Molinari.

Vince anche il Tre Fiori, che tiene a distanza la Juvenes e resta nella scia del Fiorentino grazie al 4-2 imposto alla Virtus, cui non basta la doppietta di Mattioli dal dischetto del tiro libero. Gli uomini di Matteo Michelotti, a quel punto, avevano già trovato il triplo vantaggio con la doppietta di Verri e la rete di Gasperoni. Nel finale arriva anche il quarto gol gialloblù, stavolta con la firma di Rossini.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento