Home categorieComunicati Stampa FSGC, Giovanili: bene Primavera 3 e Under 16, pareggio per gli U19 regionali

FSGC, Giovanili: bene Primavera 3 e Under 16, pareggio per gli U19 regionali

da Redazione

SAN MARINO – Decisamente adrenalinico il debutto della San Marino Academy nel nuovo campionato nazionale Primavera 3. Il Modena la sblocca quasi subito (Errichello in gol al 4′), ma i ragazzi di Paolo Zani hanno il merito di crederci fine, trovando nel recupero il gol che consente loro di iniziare l’avventura con un punto e tanto entusiasmo in più. A segnarlo, Mattia Cola.

Dopo una sconfitta di misura e un successo sfumato nel finale, arrivano finalmente i primi tre punti per la formazione Under 16, che trova il vantaggio all’11’ con Gjepali e poi lo difende strenuamente fino alla fine, con le difficoltà supplementari dell’inferiorità numerica dal 18′ (espulso Michelucci) e della doppia inferiorità dal 63′ (espulso Cahushaj). È 2-2 invece tra San Marino Academy e Vis Novafeltria nella terza giornata del campionato regionale Under 19. Succede tutto nel primo tempo: Biancoazzurri avanti al 10′ con Antonacci e raggiunti al 20′ da Sartini; Morri su rigore riporta avanti la squadra allenata da Venerucci al 33′, ma l’ultima parola è degli ospiti, che fissano il 2-2 a 5′ dall’intervallo con Kouassi.

Non liete, dal punto di vista del risultato, le trasferte imolesi delle due formazioni “Pro”. Gli Under 13 cedono 4-1 all’Imolese Calcio cedendo nelle prime due frazioni di gioco (2-0 e 1-0) e negli shootout (21-17), mentre il terzo tempo finisce a reti inviolate. Rimontata invece la formazione Under 14, che trova il vantaggio con Semperlotti al 26′ del primo tempo ma poi è costretta ad incassare due reti imolesi: la prima di Trebbi al 32′ e la seconda, quella definitiva, di Gandolfi al 68′.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento