Home categorieComunicati Stampa Lions Club San Marino Undistricted: Federica Bianchi Presidente per l’anno 2020-2021

Lions Club San Marino Undistricted: Federica Bianchi Presidente per l’anno 2020-2021

da Redazione

SAN MARINO – Il 16 luglio scorso si è svolta la cerimonia del passaggio dei poteri del Lions Club San Marino Undistricted. Federica Bianchi, eletta nella precedente assemblea, è divenuta ufficialmente il nuovo Presidente per l’anno sociale 2020-2021 succedendo a Marco Giancarlo Rossini. Il momento più significativo della cerimonia è stata la consegna del martello che il Presidente utilizza nel corso dei Meeting e degli eventi esattamente allo stesso modo di come fanno i Lions di tutto il mondo.

Marco Giancarlo Rossini, nel suo discorso di chiusura del mandato, ha ringraziato tutti i soci del Club e i membri del Consiglio Direttivo che lo hanno supportato in quest’anno così particolare. Infatti, a causa dell’emergenza COVID-19, si è dovuto interrompere l’attività del Club annullando diversi appuntamenti già stabiliti con importanti relatori e con il Governatore del Distretto 108A. D’altra parte è stato però possibile portare avanti, grazie anche alla tecnologia che ha consentito al Consiglio Direttivo di riunirsi in remoto, diversi Service. In particolare è stato concluso con il contributo del Lions Club San Marino Undistricted l’allestimento dei cartelli indicativi posti all’inizio delle varie tappe che compongono il Cammino del Titano.

Ha poi preso la parola il Presidente Federica Bianchi che, nel discorso introduttivo, ha illustrato il programma dell’anno sociale 2020-2021 che ha per tema conduttore l’Equilibrio.

“E’ necessario muoversi per rimanere in equilibrio… l’equilibrio non è staticità ma dinamicità… è sapere trovare una nuova stabilità, anche nelle imprevedibili difficoltà quotidiane che ci troviamo ad affrontare come individui, come cittadini della nostra comunità e del mondo”. Federica Bianchi ha poi ringraziato tutti i soci per la fiducia accordatale e i membri del Consiglio Direttivo per il clima amichevole e sereno con cui sono state accolte le cariche al proprio interno. Ha ricordato poi come questo sia un anno lionistico particolarmente importante. Infatti quest’anno ricorre il 60° anniversario della costituzione del Lions Club San Marino Undistricted e, nel corso della sua presidenza, si terrà a San Marino, dal 4 al 6 giugno 2021, il XVII Congresso della Associazione Internazionale Lions Città Murate, di cui il Lions Club San Marino Undistricted è orgogliosamente uno dei Soci Fondatori. La serata si è poi conclusa con l’arrivederci al 27 agosto quando si terrà la Charter Night, ossia l’anniversario della costituzione del Lions Club San Marino Undistricted.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento