Home categorieComunicati Stampa Gesto di solidarietà nei confronti di San Marino da parte dello Stato del Qatar

Gesto di solidarietà nei confronti di San Marino da parte dello Stato del Qatar

da Redazione

SAN MARINO – La Segreteria di Stato e il Dipartimento Affari Esteri rendono noto l’ennesimo gesto di solidarietà nei confronti di San Marino, questa volta da parte dello Stato del Qatar, che ha donato alla Repubblica una somma pari a 150.000 dollari americani.

L’Ambasciatore del Qatar in Italia nonché Ambasciatore non residente presso la Repubblica di San Marino, Abdulaziz bin Ahmed Al Malki, ha incontrato oggi a Roma l’Ambasciatore di San Marino presso la Repubblica italiana, Daniela Rotondaro, e ha consegnato l’importante contributo da parte della Qatar Charity, inteso come prezioso ausilio destinato alla lotta al Covid-19 nella Repubblica di San Marino.

La Segreteria di Stato per gli Affari Esteri, nel richiamare le ottime relazioni bilaterali esistenti e la collaborazione anche a livello multilaterale, desidera ringraziare lo Stato del Qatar, S.A. l’Emiro, il Governo e il tutto popolo del Qatar per questo generoso e significativo contributo, frutto di una positiva e concreta capacità di cooperazione internazionale e di solidarietà tra Stati.

Tale cooperazione è resa ancor più necessaria di fronte alle sfide dettate dall’emergenza sanitaria da Covid-19 che, in vari modi, continua a mettere alla prova la comunità internazionale nella sua interezza.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento