Home categorieComunicati Stampa Al Cinema Tiberio di Rimini il film “Due Amici” in prima visione

Al Cinema Tiberio di Rimini il film “Due Amici” in prima visione

da Redazione

RIMINI – Al Cinema Tiberio di Rimini (via San Giuliano, 16) giovedì 28 novembre (ore 21), sabato 30 novembre (ore 17 e ore 21) e domenica 1 dicembre (ore 21, biglietti interi € 6, ridotti € 5) è in programma, in prima visione, il film “Due amici” di Louis Garrel con Golshifteh Farahani, Louis Garrel e Vincent Macaigne. Liberamente ispirato alla pièce teatrale “Caprices de Marianne” di Alfred de Musset, “Due amici” è l’opera prima di Louis Garrel, già affermato attore francese, interprete in film come “The Dreamers”, “Il mio Godard” e “L’ufficiale e la spia”.

Clément, fragile e ossessivo, lavora come comparsa al cinema e ama platealmente Mona, occupata in un chiosco della Gare du Nord. Clément vorrebbe trattenerla a Parigi ma Mona ha un treno da prendere ogni sera. Detenuta in semilibertà, Mona nasconde il suo segreto e rifiuta l’amore di Clément. A convincerla ci prova Abel, benzinaio col vizio della poesia, venuto in soccorso dell’amico. Deciso a impedirle il ritorno, Abel la costringe a terra e a un chiarimento con Clément. La disperazione di aver perso il treno e mancato il rientro al penitenziario stempera presto dentro ad una notte parigina ed un ménage à trois tragicomico, governato dai sentimenti e dal bisogno di appartenere a qualcuno. Una donna, un uomo, un amico.

Per informazioni: Cinema Tiberio tel. 328/2571483, biglietteria on line disponibile su www.liveticket.it. Programma completo su www.cinematiberio.it

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento