Home categorieComunicati Stampa Il Plautus Festival torna con la sua 59° edizione, dal 21 luglio al 17 agosto 2019

Il Plautus Festival torna con la sua 59° edizione, dal 21 luglio al 17 agosto 2019

da Redazione

Dopo il successo dell’edizione 2018, il Plautus Festival torna con la sua 59° edizione, dal 21 luglio al 17 agosto: otto appuntamenti che ci consentiranno di immergerci nel fascino del Teatro ed, in particolare, di quello classico.

Plauto, Euripide, Aristofane, Marlowe, Shakespeare e Goldoni ci guideranno per mano fin quasi sul palcoscenico della suggestiva Arena Plautina, facendoci diventare per una sera coprotagonisti insieme a Gigio Alberti, Francesca Benedetti, Barbora Bobulova, Antonio Catania, Giorgio Marchesi, Romina Mondello, Mariano Rigillo, Antonio Salines, Edoardo Siravo, Massimo Venturiello e tanti altri attori e attrici che con la loro presenza omagerrano il grande sarsinate Tito Maccio Plauto e, con lui, l’antica e nobile arte del Teatro.

“Saliremo” con loro sulla scena perché si va a Teatro non per guardare uno spettacolo ma per essere da esso guardati, per essere scavati dentro, per piangere e per ridere… prima di tutto di noi stessi.

La magia del Teatro, soprattutto di quello allestito all’aperto, è proprio questa: la non esistenza del sipario che separa gli attori dal pubblico, così da rendere questi ultimi dei veri e propri “spett-attori”.

CLICCA QUI PER VEDERE IL PROGRAMMA 2019.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento