Home FixingFixing Fixing nr. 23 in edicola: pensioni, si pagherà di più per prendere meno

Fixing nr. 23 in edicola: pensioni, si pagherà di più per prendere meno

da Redazione

PENSIONI

La riforma: aumento delle aliquote, prestazione calcolata sull’intera vita contributiva, il 50% del TFR dei nuovi occupati andrà al Fondiss.

 

San Marino Fixing numero 23 è in edicola da venerdì 14 giugno a 1,50 euro. In primo piano le pensioni: si pagherà di più per prendere meno. La riforma: aumento delle aliquote, prestazione calcolata sull’intera vita contributiva, il 50% del TFR dei nuovi occupati andrà al Fondiss.

All’interno del giornale ampio spazio al mondo del lavoro, dell’economia e delle imprese.

San Marino protagonista al Centenario dell’OIL. Istituzioni e parti sociali a Ginevra per discutere del futuro del lavoro. Delegazione “tripartita”: quest’anno presenti anche i Capitani Reggenti.

Aprile 2019: crescono imprese e dipendenti. L’Ufficio di Statistica ha pubblicato il report sull’economia del Monte. Nelle 528 aziende del settore manifatturiero lavorano 6.370 persone.

Algem Natura, la start up cresce in fretta e punta in alto. Il Direttore De Faveri: “In 3 anni, 11 dipendenti e circa mille punti vendita in Italia”. “Il settore degli integratori fitoterapici è in grande espansione, ma non privo di difficoltà”.

Tutti gli appuntamenti della “e-raccomandata”. Entrata in funzione a maggio, ci si deve registrare entro luglio. Una tappa significativa nel percorso di trasformazione digitale della PA.

L’educazione civica sale in cattedra. San Marino, novità in arrivo già dall’anno scolastico 2019-2020. Approvate due nuove Leggi: una è sulla sperimentazione curriculare.

Un nuovo automezzo per la “Centro Anch’io“. Prosegue l’iniziativa della Cooperativa Sociale Pubblicità Solidale. Tante le aziende che credono nel progetto, la “new entry” è Bioagrotech Srl.

Completano il numero 23 di San Marino Fixing il lancio della mostra “Antonio Ligabue tra genialità, talento e follia”; la rubrica di Radio 24 Il Sole 24 Ore; il libro “Il teatro oltre la memoria”, volume curato da Annarosa e Giulia Vannoni; gli sgravi contributivi anche per gli under 35; BSI, nuova piattaforma per il Trading.

L’editoriale di questa settimana è dedicato alla politica: “Dialogo per trovare soluzioni”.

 

Su questo numero:

 

– Verso la riforma: pensioni più basse e aliquote più alte

 

– Editoriale: “Dialogo per trovare soluzioni”

 

– San Marino protagonista al Centenario dell’OIL

 

– Aprile 2019: crescono imprese e dipendenti

 

– Algem Natura, la start up cresce in fretta e punta in alto

 

– Tutti gli appuntamenti della “e-raccomandata”

 

– L’educazione civica sale in cattedra

 

– Un nuovo automezzo per la “Centro Anch’io”

 

– Antonio Ligabue, il “Van Gogh” del ‘900 a San Marino

 

Questo e tanto altro ancora su San Marino Fixing numero 23 in edicola da venerdì 14 giugno. Buona lettura.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento