Home NotizieMondo Radiocor, Salvini: “Banche, non è normale aspettare pareri Ue per risarcire truffati”

Radiocor, Salvini: “Banche, non è normale aspettare pareri Ue per risarcire truffati”

da Redazione

“Per i risparmiatori truffati dalle banche abbiamo messo a bilancio 1,5 miliardi però abbiamo ancora problemi perché mancano alcuni pareri e autorizzazioni dall’Ue. Ma le pare normale che dobbiamo aspettare pareri per dare agli italiani soldi del Governo italiano?”. Così il vicepresidente del Consiglio, Matteo Salvini, in un passaggio dell’intervista concessa a 24Mattino su Radio 24.

 

“GOVERNO: SALVINI, AVANTI ANCHE DOPO LE EUROPEE, MIA PAROLA VALE”


“Assolutamente no: la mia parola vale, voglio andare avanti a fare quello che stiamo facendo”. Così il vicepresidente del Consiglio, Matteo Salvini, ospite di 24Mattino su Radio 24 a proposito dell’ipotesi che dopo le Europee la Lega decida di formare un nuovo Governo di centrodestra. “Certo – ha però aggiunto Salvini – ci stanno le critiche quotidiane e gli insulti dall’opposizione, non è normalissimo riceverli anche dagli alleati”.

 

“NON CONTRARIO A LEGGE CONFLITTO INTERESSI MA NON CONTRO QUALCUNO”

 

“Non sono contrario in linea di principio” alla legge sul conflitto di interessi “basta che non sia contro qualcuno o contro qualcosa basta che non sia contro qualcuno o contro qualcosa in particolare”. Lo ha detto il vicepresidente del Consiglio, Matteo Salvini, ospite di Radio 24. “Vediamo la proposta dei 5 Stelle, è giusto limitare certe sovrapposizioni ma se mi si chiede se è un’emergenza nazionale, dico no. Ovunque mi chiedono d andare avanti con riduzione delle tasse e tagliare la burocrazia”. In ogni caso “fatemi leggere cosa c’è scritto” nella proposta di legge ma quanto alle limitazioni al coinvolgimento in politica per gli imprenditori, “se non ci fossero gli imprenditori, l’Italia non sarebbe il secondo Paese industriale d’Europa. Ci entrano tuti in politica, magistrati, avvocati, medici operai, giornalisti. Non si capisce perché qualcuno sì e qualcuno no”.

 

“SE IL CARDINALE KRAJEWSKI PAGA LE BOLLETTE MI PARE IL MINIMO”


“Temo che sia un segnale che possa portare a delle conseguenze perché ci sono milioni di italiani che per dignità non escono a mangiare una pizza da mesi per pagare le bollette”. Lo ha detto il vicepremier, Matteo Salvini, a 24Mattino su Radio 24 di Maria Latella e Oscar Giannino, parlando del palazzo nel centro della Capitale, occupato da 450 sfollati e al buio da una settimana. “Se il cardinale Krajewski paga le bollette – prosegue il leader della Lega – sono contento e mi pare il minimo”.

 

Il Sole 24 Ore Radiocor Plus

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento