Home categorieComunicati Stampa Al Cinema Tiberio lo spettacolo teatrale “Allelujah” di Bennett da Londra

Al Cinema Tiberio lo spettacolo teatrale “Allelujah” di Bennett da Londra

da Redazione

Al Cinema Tiberio di Rimini (via San Giuliano, 16) mercoledì 13 marzo alle ore 20 (biglietti interi € 10, ridotti € 8) è in programma il secondo appuntamento, in esclusiva italiana, dedicato al teatro da Londra in versione originale con sottotitoli in inglese: in programma “Allelujah!” di Alan Bennett, per la regia di di Nicholas Hytner con Samuel Barnett, Sam Bond, Jacqueline Chan, Jacqueline Clarke, Sacha Dhawan, Rosie Ede e Patricia England, registrata dal vivo al Bridge Theatre di Londra nel 2018.

Dall’autore di “The History Boys” e “La pazzia di Re Giorgio”, una nuova, sarcastica e toccante commedia che segna la decima collaborazione tra il commediografo e il regista Nicholas Hytner.

Il ricovero per anziani The Beth rischia la chiusura, tra posti letto mancanti ed anziani che non hanno dove andare. Una troupe documentaristica si interessa della questione e scopre l’energia e la vitalità dei “vecchietti”, quotidianamente dediti alla battaglia per restare nella loro “casa”. Ironico e commovente, il testo più recente del commediografo inglese è una sferzante satira politica sul rapporto tra stato e cittadini, nel contesto di una “casa di riposo” più vitale che mai…

Per informazioni: Cinema Tiberio tel. 328/2571483, biglietteria on line disponibile su www.liveticket.it. Programma completo su www.cinematiberio.it

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento