Home NotizieMondo Radio 24, al via il 6 marzo “Radioday”: reddito di cittadinanza, viaggio in Italia

Radio 24, al via il 6 marzo “Radioday”: reddito di cittadinanza, viaggio in Italia

da Redazione

Al via il 6 marzo l’appuntamento con le procedure per le richieste del reddito di cittadinanza. Un italiano su quattro tra chi usufruirà’ del reddito di cittadinanza vive in Sicilia e Campania (il 25). La mappa disegnata dall’Autorità indipendente sui conti pubblici portata in audizione al Senato racconta l’Italia del disagio. Sul podio delle regioni al top per richieste che si attendono c’è anche la Calabria (11,2%), seguita da Sardegna e Puglia. Dal Lazio dovrebbero arrivare il 5,6% delle richieste, il 4,3% dal Piemonte, per scendere al 3,2% in Lombardia fino all’1,8% di finanziamenti che dovrebbero andare in Trentino Alto Adige, la regione che dovrebbe sfruttare meno l’assegno messo stanziato dal governo. Saranno rispettate le attese della vigilia?

Nel giorno dell’avvio delle procedure per la richiesta del Reddito di cittadinanza con Radio 24, per tutta la giornata del 6 marzo, il palinsesto sarà declinato a raccogliere tutte le informazioni utili per tutte le categorie coinvolte, gli strumenti da usare e gli errori da evitare. Radio 24 andrà nelle città italiane per vedere come si procede: una mappa live da Palermo a Taranto, da Roma a Genova, da Milano a Napoli per raccontare agli ascoltatori cosa accade.

L’appuntamento con il Radioday di Radio 24 nei giornali radio, in Due di Denari alle 11.00, Effetto Giorno alle 13.00 e Focus economia alle 17.00.

Per l’ascolto www.radio24.it

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento