Home categorieComunicati Stampa Anteprima Amarcort Film Festival: “Ci vuole un fisico”, il film di Alessandro Tamburini

Anteprima Amarcort Film Festival: “Ci vuole un fisico”, il film di Alessandro Tamburini

da Redazione

RIMINI – Sarà la proiezione del film “Ci vuole un fisico” di Alessandro Tamburini, l’anteprima dell’undicesima edizione dell’Amarcort Film Festival.

Lunedì 12 novembre (ore 21) alla Cineteca di Rimini arriva per questa speciale anteprima, l’opera prima del regista e attore romagnolo Alessandro Tamburini dal titolo “Ci vuole un fisico”.

Il film, tratto dall’omonimo e pluripremiato corto (vincitore anche della sezione Fulgor all’ Amarcort Film Festival 2013) ha mantenuto gli stessi protagonisti del cortometraggio: lo stesso Tamburini e Anna Ferraioli Ravel ed entrambi saranno presenti in sala per dialogare prima e dopo il film con il pubblico.

Ed è proprio grazie al corto, che ha catturato l’attenzione di Elisabetta Bruscolini di CSC produzioni società del Centro Sperimentale di Cinematografia che l’autore è stato selezionato per la produzione di questo lungometraggio.

Il film è stato finanziato dal bando 2016 del Fondo per l’Audiovisivo della Regione Emilia-Romagna con oltre 120mila euro. E’ inoltre coprodotto da Rai Cinema in collaborazione con Apapaja e Margutta Digital International.

“Ci vuole un fisico” racconta la storia di Alessandro, insicuro e bruttino, e di Anna, vivace e determinata. Si incontrano una sera a Modena, al ristorante, dopo essere stati bidonati dai rispettivi partner. Inizierà per loro una lunga notte, in cui scopriranno molto di se e dell’altro.

Romagnolo, 34 anni, con alle spalle anche una fertile attività di documentarista, Alessandro Tamburini porta sul grande schermo due antieroi moderni, che mostrano le debolezze e le fragilità con cui, in fondo, ognuno di noi deve fare i conti.

Amarcort Film Festival aprirà ufficialmente i battenti mercoledì 14 novembre alle 21 al Cinema Fulgor con la proiezione del film Roma di Federico Fellini in presenza dell’attore Peter Gonzales Falcon che interpretò un giovane Federico Fellini che sarà intervistato da Nicola Bassano.

Tutti gli appuntamenti del Festival sono ad ingresso libero.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento