Home categorieComunicati Stampa Imperdibile serata conclusiva giovedì 4 ottobre al festival “Le Voci dell’Anima”

Imperdibile serata conclusiva giovedì 4 ottobre al festival “Le Voci dell’Anima”

da Redazione

RIMINI – Imperdibile serata conclusiva giovedì 4 ottobre al festival Le Voci dell’Anima, Teatro degli Atti di Rimini. Tre spettacoli ospiti e premiazione della compagnia vincitrice del festival 2018.

Come ogni giorno apre la serata Animali da palco: nella saletta foyer, Teresio Massimo Troll ed Elisa Barucchieri intratterranno gli ospiti e il pubblico del festival presentando autori/poeti indipendenti.

Alle 20.30 la compagnia Korekané presenta un estratto dello spettacolo People-gente sul ponte, esito finale con i partecipanti al corso Il corpo in azione. In un continuo movimento nello spazio, quattro personaggi ci daranno brevi stralci delle loro biografie, lasciandoci intravedere quella crepa che li accomuna e li distingue. Solo quando tutto appare definitivamente perduto, arriviamo alla massima profondità, scoprendo ciò che è veramente importante.

Alle 21.00 in scena Maurizio Argàn, direttore artistico del festival insieme a Alessandro Carli, con lo spettacolo Crepare di rabbia, probabilmente scritto da Ilaria Drago e diretto da Fabio Biondi.

“Quando è iniziato questo vuoto? Come succede che una mattina ti svegli e cominci a dimenticare tutto? Tutto della bellezza che c’è. Della verità, della vita autentica. Quando è iniziata la mutilazione dell’anima e la stortura della sua voce? Una malattia si ficca piano tra le ossa e germina e fa l’andatura zoppa, monca ogni desiderio. Che malattia è?”.

Una scrittura scenica elaborata a partire dalle emozioni e dai racconti dell’attore che riflette sulla condizione dolorosa del vivere di oggi.

Alle 22.00 Kuziba Teatro e Bottega Degli Apocrifi presentano L’estranea di casa.

La storia di Luminiia, un’insegnante rumena che suo malgrado diventa badante in Italia, ma anche la storia di Chella, un’anziana signora restia ad accettare un’estranea in casa sua, e la storia di Alexi, il marito rimasto in Romania, capo di famiglia ‘perdente’, e di Mariangela, figlia dell’anziana donna che per la sua realizzazione fuori dall’ambito familiare paga un prezzo troppo alto fatto di rimorsi e sensi di colpa.

A seguire premiazione della compagnia vincitrice del festival 2018.

 

TEATRO DEGLI ATTI

Via Cairoli 42, Rimini

Orario spettacoli ore 21.00 e ore 22.00

giovedì 4 ottobre ore 20.30 – 21.00 – 22.00

Biglietto unico per due spettacoli (giovedì 4 ottobre, tre spettacoli) 10€

Abbonamento per tutti gli spettacoli 40€

Informazioni e prenotazioni

teatrodellacentena@pianoterra.org

333 8870576 – 0541 793824

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento