Home categorieComunicati Stampa Segreteria Industria, CCIAA e CFP: presentazione del progetto Arduino CTC 101

Segreteria Industria, CCIAA e CFP: presentazione del progetto Arduino CTC 101

da Redazione

SAN MARINO – La Segreteria di Stato Industria, Artigianato, Commercio, Lavoro, Cooperazione, Telecomunicazioni, in collaborazione con Camera di Commercio di San Marino ed il Centro di Formazione Professionale di San Marino ha realizzato oggi, martedì 20 febbraio, presso la sede della Segreteria stessa, una conferenza stampa di presentazione del progetto formativo di Programmazione e Robotica – Arduino CTC 101 (Creative Technologies in the Classroom).

Arduino CTC 101 è dedicato agli studenti del Centro di Formazione Professionale di San Marino interessati ad acquisire nuove competenze tecnologiche e digitali.

L’obiettivo del progetto è avvicinare gli studenti ai fondamenti della programmazione, della meccanica e della robotica, attraverso un approccio didattico collaborativo ed esperienziale e l’utilizzo di esperimenti interattivi.

Considerate le peculiarità e l’innovatività del progetto, è stato inserito direttamente nella didattica del Centro di Formazione Professionale, permettendo così agli studenti di apprendere nel loro percorso di studi una tematica nuova e di assoluto rilievo, da affiancare a quelle tradizionali insegnate fino ad oggi nel loro percorso di studi.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento